Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao.
Ho inserito un igrometro nella stanza del plastico e mi rileva 70%.
Secondo voi, dovrei prendere provvedimenti oppure è un valore accettabile? Grazie.
Sarebbe meglio un valore massimo di 60%. Esitono ottimi deumidificatori che risolvono il problema. Nel mio garage, di 25 mq., l'umido aveva rovinato alcune cose e la puzza di muffa regnava sovrana. Ho comprato un deumidificatore che mi ha risolto il problema.
Ciao Giulio, il 70 % di umidità è un po' tanto, credo sia dannosissimo per i nostri amati treni come per le nostre ossa. Più secco è meglio è. L' idea del deumidificatore mi sembra buona.