In quel periodo disponevo meno attrezzi per modellismo rispetto ad oggi , però volli tentare la sfida per videre fino a che punto ero in grado a scendere in scale molto piccole ; ogni tanto torno ad osservare questo lavoretto, che presenta alcuni difetti da risistemare, anzi a volte pensavo di sverniciarlo e rifarlo più corretto, all'epoca avevo un pessimo aerografo, il risultato fu tuttavia accettabile, mentre la principale difficoltà fu la realizzazzione dei finestrini tramite mascheratura...una cosa da nodo alla gola ! Le suddivisioni erano difficilissime, cercavo di rispettarne anche il numero dei finestrini....ma intanto vediamo di cosa sto parlando :

- Beh, con questa ultima foto potete rendervi conto delle dimensioni di questa ..esagerazione modellistica..all'epoca gli occhiali non mi servivano affatto....oggi purtroppo si..
Una volta creati i vari profili delle motrici, lucidai il plexiglass alla perfezione con pasta e carta abrasiva finissima.
Venne poi il momento dei micro dettagli, quindi.. pantografi con isolatori, di cui ne ho rispettato veramente l'architettura , terribilmente fini , poi tergicristalli , respingenti , microscpiche ruotine in ottone ( fisse ) ecc...

Per dare un senso a questo ETR , fu obbligatorio farne un piccolo dioramino , un pezzo di battiscopa si prestò bene per questo rettilineo da " alta velocità "...hehehehe

Manca un intercominicante a soffietto tra la motrice e la carrozza .

Ecco tutto , anche questa è stata una delle mie tante follie modellistiche

Ciao a Tutti

Andrea