Novità in scala TT (1:120) - Giugno 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Filmato pesante

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
cipiferrari
Socio GAS TT
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Filmato pesante

#1 Messaggio da cipiferrari »

Ciao. In fiera a Novegro ho voluto fare un filmato del nostro modulare TT nei minimi particolari, per far gustare a tuTTi la bravura e la dedizione che ogni creatore dei vari moduli ha messo nel proprio modulo. Risultato? 7 gb di filmato, con il grosso problema che ora non riesco ad inserirlo sul canale you tube,ne a spedirlo a nessuno dei moderatori del forum per farlo elaborare a loro( neanche con we transfer perchè al max posso spedire fino a 2gb ). Qualche esperto in materia sa darmi una dritta su come potrei risolvere il problema?Grazie a tuTTi ciao

Claudio

cremo75
Socio GAS TT
Nome: Stefano
Regione: Lombardia
Città: Milano

Re: Filmato pesante

#2 Messaggio da cremo75 »

Ciao, credo che l'unico modo sia dividere il filmato in più filmati.
Ciò lo potresti fare con Vlc "registrando" dei mini-filmati.Dal menù principale di Vlc devi cliccare su visualizza e mettere la spunta a controlli avanzati. A quel punto ti compare in basso il classico bottone del Rec. Prendi il filmato originale e lo trascini in vlc (ci metterà un po' a caricarlo) e a quel punto premi play per far partire il video. Premendo il pulsante Rec registrerai un nuovo filmato della stessa qualità di quello originale, ovviamente interromperai dopo alcuni minuti per non avere file di grosse dimensioni.
Spero di esserti stato di aiuto
Salutoni
Stefano

cipiferrari
Socio GAS TT

#3 Messaggio da cipiferrari »

Grande Stefano. Grazie del consiglio. Farò come mi hai detto e ti faccio sapere. Grazie ancora a buon rendere
Claudio

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da MrMassy86 »

Ciao Claudio, come ti ho detto su WA io per i miei video utilizzo Windows Movie Maker, è molto semplice da capire come programma e ti permette di fare un montaggio carino, io utilizzo la funzione "Salva File per YouTube" e mi crea un formato non troppo peso :wink: 7
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da liftman »

puoi usare freemake video converter, lo scarichi da qua: http://www.freemake.com/ è gratuito, permette di convertire un video in vari formati, scaricarlo da YT o utilizzare solo l'audio (più altre cose, ma la guida è esauriente...). Prima della conversione puoi decidere il formato (AVI, WMV, 3GP MP4,MPEG, ecc. ecc.) e la dimensione.

In più puoi sempre dividere il filmato in più parti e caricarle su YT a rate rinominate tipo: video_01, video_02 ecc. ecc.
Ciao!
Rolando

cipiferrari
Socio GAS TT

#6 Messaggio da cipiferrari »

Grazie Rolando e Massimiliano. Ci proverò e vi faccio sapere
Claudio