Appena ho un attimo posto un po' di foto (le devo elaborare per eliminare/ridurre una fastidiosa dominante verde...), ma prima che qualcuno (senza dar nomi, ma abita nei pressi di Lucca..

) se ne approfitti per farmi passar peggio di come sono
Stmattina mentre cercavo di uscire da un deposito in quel di la Spezia, ho inciampato in una lamiera messa a copertura delle fosse di ispezione, e un po' per la foga, un po' per imbranitudine

un po' perchè non ho più 20 anni sono caduto..
Il problema è che cadendo sulle lamiere suddette, le mani che istintivamente ho parato davanti per alleviare la caduta sono scivolate ed ho sbattuto di torace e per il contraccolpo con il... "nasino", che oltre a perdere un certo quantitativo di sangue, si è lacerato e gonfiato visibilmente. Niente di brutto, non ho dolori o altre conseguenze, la ferita più grossa è nell'orgoglio, visto che c'era una fiumana di gente, e che prontamente sono stato soccorso, anche se poi mi sono rialzato da solo e l'unico conforto avuto, oltre quello di essere accompagnato da una gentile ragazza, è stato un lavandino dove sciacquarmi.
Il prossimo anno mi porto il deambulatore

- naso.JPG (3.87 KiB) Visto 4562 volte
dulcis in fundo, quando sono rientrato in casa me ne hanno dette di tutti i colori....
![xx [108]](./images/smilies/108.GIF)