mi chiamo Matteo, vi seguo silenziosamente da parecchi anni e con voi condivido questa fantastica passione. Vi scrivo perchè da qualche tempo mi sono trasferito in una nuova abitazione, e questo ha comportato la necessità di progettare e costruire un nuovo plastico (quello vecchio è visibile su youtube "Torricola"). La scala sceltà è ovviamente quella imperfetta, la 1:87.
Nella nuova casa lo spazio è ovviamente poco e la zona dove dovrò realizzare il mio nuovo plastico è il ripostiglio. Fortunatamente però la persona che ha accettato di convivere con me ha proposto di bucare una parete per sconfinare nella cameretta.
Di seguito una planimetria quotata e una con i ripiani utilizzabili (in verde).
Immagine:
81,36 KB
Immagine:
73,03 KB
Le foto successive riguardano le prime prove fatte per comprendere meglio gli spazi a disposizione
Foto ripostiglio
Immagine:

515,9 KB
Immagine:

391,83 KB
Foto lato cameretta
Immagine:

289,63 KB
Nel ripostiglio i binari dovranno passare davanti alla porta sopra un ponte levatoio.
Ogni suggerimento è ben accetto. L'ambientazione sarà FS anni 60/70, prevalentemente trazione diesel e vapore. Sto provando ad ipotizzare un doppio livello nella cameretta ma gli spazi strettissimi mi costringerebbero ad un interpiano di soli 6,5cm.
Grazie a tutti e buona domenica