Reggetevi forte perché alla fine mi sono deciso e come prima prova proverò a provare di realizzare una loco autocostruita su base di un'altra loco e così partendo da questa:
Immagine:
104,66 KB
...anzi da questo chassis motorizzato e di marca Kleinbahnn ci voglio tirare fuori questa:
Immagine:
236,22 KB
Che poi al vero è questa:
Immagine:
122,02 KB
Bene, comiciamo bene...
La somma delle misure della sua lunghezza e citate nel figurino fa 2235 mentre la misura ad essa riferita e citata nel figurino stesso è di 2200... e ne mancano 35 già sul disegno che ho preso in internet ma che appare anche sui libri FNM che mi sono procurato... !
Poi, se ragiono nel modo giusto (ditemelo voi) devo pensare che se lo chassis misura X (è in arrivo dalla germania e quindi non lo ho ancora qui davanti al naso per misurarlo) e questa X è diversa dalla misura Y (2200 o 2235 diviso 87 e cioè scala ho esatta) oppure diviso 80 (Rivarossi che mi piacerebbe di più) mi dovrei regolare di conseguenza ed inoltre devo tenere presente che anche il diametro delle ruote avrà la sua incindenza sulla scala in cui dovrò realizzare la loco...
Che mi dite?
Consigli, suggerimenti?
Alle vostre domande NON vi rispondo

Ah, avete già notato che il biellismo è diverso?
Bene chissenefrega... col cavolo che tocco i biellismi, sono un principiante io mica un esperto come voi.

Voglio dire che il biellismo rimarrà così quindi piuttosto (e se volete aiutarmi) ragionate sull'ingranaggio klieinbahnn che rimarrà fuori dalla rotondità della caldaia e sulla posizione del motore che, se ho visto giusto dovrebbe restare nascosto nella cabina...
O no?
Cher mi dite?
Bye
<font color="green">Modificato titolo e uniti messaggi precedentemente separati per errore in fase di scrittura </font id="green">