Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Voglio ringraziare in special modo il mio amico Massimiliano Massy86 , per la stupenda elaborazione che ha creato della mia vecchia lima tartaruga .
Non volendo venderla/sostituirla ,quindi decisi di aspettare e finalmente ecco il risultato ,direi che non è venuta male vero? A voi i giudizi ...
Grazie massi
Fede sono contento che ti sia piaciuta, è un elaborazione come mi hai chiesto senza troppre pretese, il risultato è accettabile ma poteva venire meglio, ho notato che un aggiuntivo si è staccato e un'altro è da rivedere in quanto troppo diverso per dimensioni rispetto agli altri, poi quando capiti me la riporti e la sistemiamo
Massimiliano
Grazie Roberto, mi ricordavo che anche tu avevi in lavorazione quel modello
Per un miglior risultato avrei dovuto fare una elaborazione più invasiva come si vede dal'immagine della tua in lavorazione, ma a Federico non importava stravolgere più di tanto il modello quindi mi sono limitato ad inserire i mancorrenti non presenti lasciando i suoi stampati dove presenti e colorare quelli sul tetto, applicazione degli aggiuntivi e sporcatura finale, ho notato che le foto col flash snaturano il risultato che al naturale risulta migliore e con la sporcatura più omogenea [:I]
La cosa che mi ha soddisfatto di più è quella che ha Federico la loco piace tantissimo e questa è la cosa secondo me più importante
Visto che ci sono inserisco la foto che ho utilizzato per la sporcatura, può sempre servire
Ciao Fedrico, il lavor fatto non è male, mi permetto qualche suggerimento, ovviamente deciderai tu se attuare ciò che ti dirò o meno:
- I pantografi, se puoi (e se vuoi) potresti sostituirli con quelli di tipo 52 a strisciante centinato (vanno bene i nuovi Hornby);
- Puoi dipingere le vele delle ruote con uno smalto composto da 50% nero opaco e 50% kakhi.
Già con queste due modifiche la loco cambia aspetto; un'altra modifica te l'ha suggerita Roberto, cioè rifare i cavi AT sull'imperiale, poi potresti verniciare di nero opaco tutte le cornici dei vetri e portare gli stessi vetri a filo , infine l'imperiale va anch'esso sporcato nella parte centrale, possibilmente con colori di tonalità dal ruggine scuro al nero (ricordiamo che il tetto di tutti i rotabili di solito è sempre la parte più sporca).
Spero di essere stato "propositivo", ciao.
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.