Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Claudio, non sono esperto in materia, ma credo che tutti i locomotori (in generale, di tutte le marche) vadano bene sui binari codice 83 se sono di "recente" costruzione. Ovvero, penso, che tutto il materiale con meno di 15 anni di età possa circolare sul binari in codice 83.
Concordo con Fabrizio.
Solo le produzioni di fine anni '70- inizio '80 avevano i bordini che potevano essere chiamati "bordoni". Da tale data, bene o male, tutti si sono stadardizzati.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
Io per esperienza ti posso dire che ho provato sul mio plastico i rotabili di un mio amico ed utente del forum per vedere se andavano bene dopo anni di letargo, io ho i Geoline cod.83 sul plastico e i suoi modelli sono tutti vecchi lima maotore G, giravano tutti perfettamente senza problemi è sono tutti con bordino alto, mi sono sorpreso anch'io vederli girare senza problemi [:0]
Io d'altro canto ho un D342 Lima cardanico e i gira benissimo, anche se questo rispetto ai sui è molto più recente Massimiliano