Rinnovamento meccanizzato binari
Moderatori: MrMassy86, Fabrizio
- cf69
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
- Nome: Fabio
- Regione: Sicilia
- Città: Palermo
- Stato: Non connesso
Rinnovamento meccanizzato binari
Per i più curiosi, che vogliono approfondire la conoscenza di questi mostri meccanici, eccovi il link al canale dell'azienda Plasser http://www.youtube.com/user/PlasserAndTheurer/videos
Buona Visione!!
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- Messaggi: 5754
- Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
- Nome: Roberto
- Regione: Lombardia
- Città: Nova Milanese
- Stato: Non connesso
- cf69
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
- Nome: Fabio
- Regione: Sicilia
- Città: Palermo
- Stato: Non connesso
Re: Rinnovamento meccanizzato binari
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube
- Giacomo
- Messaggi: 1309
- Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:40
- Nome: Giacomo
- Regione: Toscana
- Città: Siena
- Stato: Non connesso
Re: Rinnovamento meccanizzato binari
- lorelay49
- Socio GAS TT
- Messaggi: 3684
- Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
- Nome: Giuliano
- Regione: Lombardia
- Città: Locate di Triulzi
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: Rinnovamento meccanizzato binari
Ciao
- Josefloco61
- Messaggi: 674
- Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 22:30
- Nome: Giuseppe
- Regione: Sicilia
- Città: Palermo
- Stato: Non connesso
Re: Rinnovamento meccanizzato binari
Ciao
Josef
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Messaggi: 15726
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: Rinnovamento meccanizzato binari


- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Messaggi: 7726
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
- Nome: Giuseppe
- Regione: Liguria
- Città: Chiavari
- Stato: Non connesso
Re: Rinnovamento meccanizzato binari
Proprio per questo, mi sono sorpreso nel vedere che due omini mettono i ganci a mano.
Possibile che con una capacità del genere nel costruire macchine autonome non si riesca a risolvere anche questo?
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11228
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 41
- Stato: Non connesso
Re: Rinnovamento meccanizzato binari

Non saprei, ho fatto un giro su youtube ma vedo che ci sono molti video dove viene fatto vedere che gli attacchi sono serrati a macchina, ma già posizionati.
Sembra proprio che occorra posizionarli a mano e poi innestarli a macchina.
Forse con questo tipo di attacco è possibile montare prima la clip sulla traversina e poi serrarla
- schunt
- Messaggi: 531
- Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 8:19
- Nome: Enzo
- Regione: Toscana
- Città: cascina
- Stato: Non connesso
Re: Rinnovamento meccanizzato binari
Con l'avvento delle macchine rincalzatrici, e l'uso delle traverse in CAC, si e' cambiata la tecnologia della posa in opera del binario, in pratica, la traversa garantisce lo scartamento, la rotaia viene posata direttamente sulla massicciata, vine rincalzata solamente la vignola ( che sarebbe il piano inferiore ) -fungo - gambo - vignola.
In questo modo oltre a poter operare il rincalzo a macchina, fosando la rotaia sul ballast, si e' ottenuto il maggior peso per asse e per metro corrente.
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11228
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 41
- Stato: Non connesso
Re: Rinnovamento meccanizzato binari
Quindi, ne consegue che praticamente l'armamento risulta più "affondato" nel ballast? Ovvero non c'è più spazio tra il piano inferiore della rotaia e il ballast?
E' una cosa da tener conto durante la riproduzioni di ferrovie ambientate in epoca recente.