Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Bellissima macchina e bellissime tutte le foto, mi piace moltissimo la disposizione dei binari di stazione, molto "fluidi" veramente realistici.[:I][:I][:I][:I]
Le foto dell' impianto durante le operazioni di smantellamento hanno la tristezza delle vere ferrovie dismesse.
Viste le premesse il nuovo impianto non potrà che essere superlativo, tutti aspettiamo con impazienza di vedere le prime foto.
Se lo spazio lo consentirà farai gli imbocchi delle curve con il raccordo parabolico ? :geek: :geek: :geek:
La V15 Brawa funziona bene o sarebbe stato lecito aspettarsi di meglio ta una casa blasonata ??
Ciao Massimo
Andiamo per ordine, i binari in stazione sono meglio in GudIII perchè sono più lunghi quindi più vicino alla realtà in GudII erano 5 e il 5° era lungo 25 cm (altro motivo del smantellamento)
Purtoppo curve paraboliche e curvoni come nell'altro plastico non ci saranno (ahime) perchè la stazione è molto lunga con 3 binari con un 4° che va nella zona del deposito o industriale (dovrò decidere cosa fare) di 3 binari.
Per la V 15 bella macchina funzionamento buono ma senza fanali, ho altre macchine brawa tutte digitalizzate sound (belle ma non toccatemi). Io preferisco roco o fls e altre marche.
A breve posterò il disegno di GudIII per GudII ho perso i disegni.
intanto metto questa foto cosi vedi i tre binari e quello che va al deposito
ciao a presto
SG
Veramente spettacolare!
Se è vero che ogni volta si migliora, non vedo l'ora di ammirare Gudensberg III terminato.
Complimenti, Sergio. Ci vediamo presto!
Bravo Sergio, idea estremamente originale.
Mi piace come hai sfruttato questo spazio.
In una vera ferrovia potrebbe essere rischiosa un'area del genere, ma nel plastico calza a pennello.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
E' vero Andrea questo lo sapevo in ferrovia e non solo devono esistere pericoli
per le persone e per le cose, ma sai questa è una licenza modellistica
ci può stare.
ciao SG
Sergio ha scritto:
...è una licenza modellistica ...
Sai quante licenze modellistiche mi sono preso nella mia "valle incantata"...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Letteralmente mi "bevo" le foto di Gudemberg III, la vegetazione è riprodotta magnificamente, ma anche tutto il resto è magistrale.
La 05 deve essere uno spettacolo nello spettacolo. :geek: :geek: :geek: :geek:
ciao Massimo
la zero5 è ferma da parecchio tempo e non so se funziona ancora sai i liliput hanno sempre qualche problemino
per esempio la 18 sempre liliput il motore gira ma non si muove, ?????
Ora sto costruendo Gud III e non ho tempo di mettere in fila i miei treni anche perchè se comincio a far sgranchire le ruote
il plastico ne deficita. Questo come lo chiamo con i miei amici è il plastico della vita e siccome soffro molto il mal di schiena penso proprio che sia l'ultimo Immagine: 6,34 KB
Il binario di Gud III è giù tutto salvo qualche pezzo ancora da mettere nel deposito o zona industriale per il resto funziona che è una meraviglia, adesso tocca alla parte elettrica e qui...
per me viene il difficile.
un caro saluto a presto