ho visto che nella discussione iniziata da Roy, sulla basetta sperimentale, alcuni utenti la stanno cercando per acquistarla.
Io da qualche anno acquisto componentistica elettronica, a prezzi molto interessanti, presso venditori eBay cinesi e mi sono fatto una certa esperienza che mi ha permesso di selezionare interlocutori validi (onestamente il 99%).
Vorrei precisare che la mia non è pubblicità verso questi venditori professionali, ma solo un elenco di persone da cui ho acquistato con successo e da taluni anche ripetutamente che metto a disposizione del Forum.
Dopo essermi consultato con Andrea e aver ricevuto, da lui, l'autorizzazione in merito, mi accingo a pubblicare questo elenco in formato excel.
VenditoriEbayCina.xls (35,42 KB)
Con un doppio click sul nome del venditore si apre direttamente la finestra di eBay, si seleziona poi o "oggetti in vedita" oppure "visita il negozio" e da li potete scorrere prodotti in vendita.
Nella seconda colonna sono riportate le tipologie di prodotti acquistati.
Nella terza notizie sulla spedizione, ma di molti venditori mi sono dimenticato se spedivano in "Economy Int'l Shipping" senza traking oppure in "Standard Int'l Shipping" con traking.
Nella quarta note varie.
Nella quinta in numero di spedizioni ricevute dalla Cina da quel venditore.
Ricordatevi che ci vuole pazienza, perchè la merce potrebbe arrivare anche dopo 50 giorni!!!
Quindi aspettate e non mettete di getto feedback negativi.
Se dopo questi termini non avete ancora ricevuto il pacchetto contattate il venditore, generalmente non hanno nessuna difficoltà a rispedirlo o a rimborsarvi, oppure se a vostra insaputa lo hanno spedito con traking, fanno una ricerca e vi comunicano dovè, questo mi è appena capitato.
Ricordate anche di non fare i primi acquisti su eBay all'estero, ma costruitevi, all'inizio, una storia di feedback in italia.
Ciao Walter :geek: