giuseppe_risso ha scritto:
....
La sfortuna è che di tante cose meno importanti che c'erano, solo quella è andata persa [:(!].
Ma solo i files relativi alla Corbellini sono andati persi? [:0]
Moderatore: Andrea
giuseppe_risso ha scritto:
....
La sfortuna è che di tante cose meno importanti che c'erano, solo quella è andata persa [:(!].
Fabrizio Borca ha scritto:
giuseppe_risso ha scritto:
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La sfortuna è che di tante cose meno importanti che c'erano, solo quella è andata persa [:(!].
Ma solo i files relativi alla Corbellini sono andati persi? [:0]
Andrew245 ha scritto:
-Comunque Giuseppe, desidero correggere il mio intervento..mi dispiace davvero per ciò che ti è successo , spero tu riesca a risolvere senza problemi questo spiacevole inconveniente
Andrea
Grimdall ha scritto:
Molto strano che siano spariti solo quei files.... di solito se una chiavetta tira le cuoia lo fà in toto, perdi tutto e via andando (mi è successo ovviamente). Se sono spariti solo quei files può essere stato un problema durante la copia.... a volte succede, io ho preso l'abitudine di controllare sempre la copia prima di, eventualmente, cancellare il file originale, sai anni e anni di programmazione e assistenza sui PC a qualcosa son serviti, anche se ogni tanto svarieggio pure io......
mikros ha scritto:
Se ho capito bene il problema è capitato salvando direttamente sulla chiavetta USB. In questo caso è proprio quello il problema: qualsiasi dispositivo di memorizzazione di massa, dall'HD alle schede SD passando per le chiavette USB, ha un proprio numero di cicli di salvataggio, esauriti i quali il prodotto può anche essere buttato nel sacchetto dell'indifferenziata. Conviene sempre salvare sul proprio PC e copiare/inviare i file alle memorie esterne solo alla fine del lavoro in modo da ridurre al minimo il rischio di perdita di dati e di utilizzo dei supporti.
P.S.
Ho alcune foto delle Corbellini se servono
giuseppe_risso ha scritto:
Qualcuno ha qualche foto dal vero o qualche modello di Corbellini tipo BI35000 (quelle con la carrozzeria maggiormente avvolgente, per intenderci) dove si veda come sono posizionati i porta lanterne nelle testate?
Dalle foto del libro non è chiaro.
Grazie
g.briotti ha scritto:
Giuseppe, mi permetto di suggerirti di usare Dropbox per queste cose. E' un servizio gratuito che ti mette a disposizione uno spazio disco. Ha il vantaggio che sui tuoi computer lo vedi come una cartella locale, puoi comunque accederci via web (quindi se vai a trovare un amico puoi comunque scaricarti il file sulla sua macchina) ed automaticamente sottoposto a backup.
roy67 ha scritto:
giuseppe_risso ha scritto:
Qualcuno ha qualche foto dal vero o qualche modello di Corbellini tipo BI35000 (quelle con la carrozzeria maggiormente avvolgente, per intenderci) dove si veda come sono posizionati i porta lanterne nelle testate?
Dalle foto del libro non è chiaro.
Grazie
Per capirci, ti servono le foto delle tipo 1947 a 2 assi, di 2° classe.
Vedo cosa trovo. Ma credo d'avere poco materiale fotografico sulle "2 assi".
marioscd ha scritto:
ho guardato sul libro di Voltan ma le foto delle 1947 sono quasi tutte con la carrozza in composizione, non si riesce a vedere il particolare che ti serve... in compenso posso confermarti l'altro dubbio, ovvero che le alzate dei gradini di accesso ai vestiboli sono tutte chiuse (in alcune carrozze la lamiera sembra essere in posizione più profonda all'interno di altre ma potrebbe essere un'impressione e basta).
giuseppe_risso ha scritto:
Per il porta lanterna, non riesco a trovare nulla, ma da una foto che proietta l'ombra sulla cassa sembra proprio che sia fissata con una staffa al fazzoletto che dicevo.