Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Finalmente anche il mio plastico comincia a prendere forma oggi ho cominciato a tracciare le strade e completato il passaggio a livello manca ancora la segnaletica e qualche albero, spero di lavorarci ancora negli intervalli di tempo tra un assemblaggio e l'altro di qualche carrozza o locomotiva.
SalutoNi
Peppe
Complimenti Peppe, davvero un buon lavoro
Unica cosa che mi lascia perplesso la grandezza della massicciata, ma potrebbe esserela foto, mi sembra un po troppo grossa
Comunque ripeto davvero un bel lavoro, gli edifici sono commerciali ho autocostruiti[?] sono molto belli
Ciao Massimiliano
Stai facendo un buon lavoro.
In effetti il pietrisco della massicciata è sovradimensionato.
Essendo in scala N, dovresti adoperare la sabbia, fai una prova e verifica l'effetto.
In effetti questo primo tratto la massicciata è risultata un po grossa, perchè ho usato il pietriso della lettiga dei gatti passata al settaccio a fori piccoli, mentre il secondo tratto più avanti ho usato il pietrisco che ho acquistato a novegro colore misto bianco e nero che mi pare più adatto come grana, gli edifici sono di cartongino della MKB in stile italiano e qualcuno è della ditta ( non mi ricordo più il nome) che li fa in resina da montare e verniciare. Comunque sto cercando di costruire qualcosa anch'io in forex attingendo progetti qua e là, per completare la borgata vicino alla piccola stazione,aperchè dopo più in la nell'altro modulo c'è la grande stazione con tutti i servizi , ma non c'è lo spazio per costruire un aglomerato urbano, appena posso posterò le foto di insieme.
Ciao
Peppe
Ciao Peppe complimenti vivissimi...misti anche da un po di invidia , un plastico così è un sogno irrealizzabile per me , il tuo diverrà un bellissimo impianto che noto, ha un'ottimo e grande tracciato binari...avrai sicuramente da divertirti..continuerò a seguire gli aggiornamenti .
Grazie , per i complimenti, sono otto moduli escluso gli angoli che sono quattro, ma sapete qualè il problema: primo che è posto in cantina, secondo che completare otto moduli non è proprio una passeggiatina,perchè sotto c'è anche la parte elettrica che ancora è da completare specie gli scambi che per ora sono manuali.
Perciò faccio un pò l'uno e un pò laltro.
SalutoNi
Peppe
Quì ci sono alcuni squarci degli ingressi della stazione grande sia da destra che da sinistra con gli ingressi e le uscite dato che si snoda con un doppio binario con circolazione all'italiana cioè con circcolazione dei treni a sinistra.
Ed ecco ultimate le due palazzine che formeranno il quartiere della piccola stazione, ora non mi resta che fare un rifornimento carburante auto per completare il quartiere,e poi passare all'allestimentto dell'altro modulo.