Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao a tutti,oltre la realizzazione del ponte in cemento ,contemporaniamente sto cercando d'invecchiare un deposito merci redendolo fuori uso ,difronte ad esso verra' costruito il nuovo deposito merci ,il tutto è accostato al ponte in stato di realizzazione.Oltre a questo sto cercando di realizzare dei capannoni anche essi in stato di abbandono e sarà messo lungo la linea ferroviaria di stazione,di qusto ho iniziato il prospetto principale in attesa di essere rivestito dal cartoncino dipinto ed invecchiato,facendo anche i tetti e i prospetti laterali.In una entrata dove una volta esisteva la salacinesca ora vi è un muro con conci in tufo poi accanto vorrei realizzare un altra apertura co una salacinesca ,ma come posso realizzare la salacinesca?
per la saracinesca io ho fatto così:
tagli nell'edificio l'apertura.
prepari un pezzo di cartone (o nel tuo caso forex) e pratiche delle incisioni a distanze regolari.
dipingi il tutto e poi invecchi con polveri o altro.
Complimenti, il magazzino merci così com'è invecchiato rende molto bene lo stato di abbandono.
Per le saracinesche io uso il cartoncino sul quale, con un cutter, pratico delle linee parallele a distanza di 1 mm.
grazie a tutti,Antonio stai seguendo anche il mio nuovo progetto, m fa piacere ma anche io ti seguo nei tuoi lavori
Grazie Girolamo, mi fa piacere sapere che segui i miei lavori, che peraltro ultimamente stanno andando un po a rilento a causa di lavori (come quello di cablaggio elettrico) particolarmente complessi.
Io cerco di seguire tutti gli interventi e ove possibile dare anche consigli in base all'esperienza maturata, ma spesso traggo anche utili elementi per i miei lavori e devo dirti che il tuo magazzino merci mi piace molto.
va avanti il lavoro del capannone.Oggi dopo rientrato da lavoro ho dipinto il tetto,e in questi giorni andrò avanti ,anche con gli altri lavori,dipingerò il prospetto (bianco)le salacinesche e farò il marciapiede invecchiando il tutto ,datemi consigli in merit
buona domenica a tutti gli amico del forum.Sto realizzando un edificio di tre piani in stile antico adibito ad uffici ferroviari,dovrei riprodurre il segnale f di ferrovia come posso fare? a spesto vi mostrerò la foto