Premesso che ho abbandonato l'hobby del softair per la presenza di megalomani, mitomani, e ansiosi cronici,oggi tocco lo stesso livello con un'amante dei treni.
Circa una settimana fa l'amico Edo del forum, mi iscrive, senza preavviso, ad un gruppo Facebook (150 anni FS),dove faccio la conoscenza del proprietario, e scopro con piacere che è un mio correggionale. Iniziamo le prime chiacchierate e ci troviamo molto spesso d'accordo sul genere di ferrovia che ci piace...epoca IV, no XMPR etc... Noto in seguito, che molti topic della pagina sono spesso e volentieri ingiurie ricche di offese verso l'xmpr o Moretti. Sinceramente condivido, come molti, ma certo non mi sono messo a scrivere parolacce...Ogni tanto spuntava un topic dell'amministratore con su scritto che se qualcuno avesse postato immagini o video delle odierne frecce o degli etr1000, sarebbero stati cancellati e l'utente cacciato...
Oggi l'apice.
scoppia una discussione per questa immagine:
Immagine:

190,78 KB
L'amministratore sostiene di aver scattato una foto o visto(non ricordo) , nei pressi di Verona, questa versione di ale801 con una caratteristica livrea grigio rosso...
Un signore di bologna commenta la foto e afferma ke si tratta di un'immagine modificata per divertirsi a cambiare colori ai treni a proprio piacimento,come un sito (da me accertato) ti permette di fare.
In conclusione questo signore si prende i migliori insulti e minacce da parte dell'amministratore, accusandolo di essere geloso e bugiardo, e di non capire un c....o di treni. Io sinceramente corro a difenderlo perchè ha semplicemente detto la verità...quella livrea non esiste da quanto ho appurato. Quindi anch'io mi prendo la mia dose di insulti e diffamazioni, vengo minacciato di essere espulso dal gruppo,come poco dopo succede.
Questo è il motivo del Ban:
"Visto che mi avete dato del bugiardo riguardo la foto postata ieri della ALe601 livrea rossa grigia ... mi spiace ma la tua amicizia non la voglio perchè a me la gente che vuole fare so tutto io " mi sta sulle palle ! Non sopporto la gente che fanno gli esperti di treni che poi alla fine non sanno nemmeno quanto pesa una locomotiva e la massa frenata . E stato un piacere stamm bon compà"
Evitate il gruppo "FS, e i 150 anni" e "i ricordi del cuore - ferrovie italiane"
i pazzi sono sempre in agguato