Buonasera Amici
le elaborazione sui carri continuano
adesso è toccato a tre carri rivarossi 1:80 e un Fleischmann sempre 1:80, eccoli pre elaborazione
Immagine:
100,74 KB
il sistema di sporcatura base è quello proposto in precedenza, color ruggine sulla parte inferiore e sul tetto ove presente e nero molto diluito finale per sporcatura e risalto dei particolari [:I]
i primi due elaborati sono il Carro F Rivarossi e il carro Hg Fleischmann, in questo caso ho solo fatto il lavoro di sporactura,
ecco il risultato
Immagine:
122,06 KB
Immagine:
116,49 KB
Immagine:
112,01 KB
Immagine:
118,8 KB
Ora veniamo ai due carri L Rivarossi, questi carri gli ho adibiti al trasporto carbone che si aggiungeranno ad altri carri E Horby Lima, i Lima saranno carichi, mentre questi scarichi, nonostante cio e presumibile che un po di carico rimarra comunque negli angoli del carro, quindi innanzi tutto una bella passata di nero per sporacre gli interni, un po di effetto ruggine sul pianale non guasta e per simulare qualche traccia di carbone rimasta negli angoli dopo lo scarico del carro ho utilizzato la renina di lago fine, infine acqua e vinavil con l'aggiunta di nero cosi oltre a fissare il carico lo colora anche
poi si passa all'esterno del carro con il solito procedimento descritto in precedenza, questo l'effetto finale raggiunto
Immagine:
108,75 KB
Immagine:
129,81 KB
Per finire un po di scatti sul plastico dei carri fin qui elaborati che formano un ipotetico treno merci
Immagine:
117,99 KB
Immagine:
93,82 KB
Immagine:
97,1 KB
Nonostante siano carri 1:80 si possono mischiare con quelli in scala perfetta, specialmente i carri L, gli altri due si nota di più la differenza, ma se disposti in maniera giusta nel convoglio stonano non più di tanto
Alla prossima Massimiliano