Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

...amarcord.....

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

...amarcord.....

#1 Messaggio da Marshall61 »

Ciao a tutti, ho pensato di fare cosa gradita aprendo questo thread per postare, qualche fotografia del passato, di come si era, o di particolari momenti, insomma dei nostri ricordi; posto una fotografia che risale al luglio 1995 durante l'attraversamento del Canale di Suez con Nave San Giusto alla volta dell'indonesia:

Immagine:
Immagine
222,15 KB

...bei tempi e bella esperienza...... :grin:

Ciao a tutti!

Carlo

Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano

Re: ...amarcord.....

#2 Messaggio da Riccardo »

dal film "Mediterraneo" .... :grin:
bella foto Carlo, soprattutto pensando che da li ancora il viaggio era lungo
certo che sono esperienze che lasciano un sacco di emozioni :cool:
Riccardo

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#3 Messaggio da Andrea »

Caspita Carlo!!
Quella stella brilla che è uno spettacolo....
Anch'io ho in serbo una sorpresa ma... devo scansionare la foto perchè è vecchiotta...
SUSPANCE
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Marshall61

#4 Messaggio da Marshall61 »

Grazie dei commenti! :grin:
Per la stella è la vecchia categoria da Furiere, da dieci anni l'hanno sostituita con un ancora contornata da una catena, in quanto si sarebbe confuso con la qualifica di Luogotenente che prevede a fianco del grado appunto una stella.....

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

nino51
Nome: Antonino
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri

#5 Messaggio da nino51 »

Di foto in servizio ne ho tante, ma questa mi è particolarmente cara :
- Chiomonte ( alta val di Susa per chi non lo sapesse ) - febbraio 1980 - primo giorno di servizio ( non avevo ancora nemmeno la divisa, ma paletta e cappello , che ancora conservo, erano già pronti a tutto. Ciao Nino.

Immagine:
Immagine
23,7 KB
Nino

Marshall61

#6 Messaggio da Marshall61 »

Bellissima foto Nino,...io so benissimo dove è Chiomonte, anche se abito a Livorno sono di Torino, per qualche decennio i miei genitori andavano tutti i fine settimana ed il periodo estivo a Rubiana (Almese)....bellissima la Val di Susa, sarò anche di parte, ma ne vale la pena!!!! :grin:

Ciao, Carlo

carlo mercuri
Città: Scandicci

#7 Messaggio da carlo mercuri »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Marshall61</font id="red">

Ciao a tutti, ho pensato di fare cosa gradita aprendo questo thread per postare, qualche fotografia del passato, di come si era, o di particolari momenti, insomma dei nostri ricordi ...[/quote]
Ottima idea, caro omonimo! :grin: Penso che possa essere utile per conoscersi meglio, visto che siamo quasi tutti amici virtuali.

Do il mio contributo con questa foto, nella quale ero ventenne. Non è comunque solo passato, visto che continuo a suonare...
Immagine
We will rock you! - Officine Mercuri

Marshall61

#8 Messaggio da Marshall61 »

...accidenti Carlo! avevi detto che il tuo lavoro è nel campo della musica ma che suonassi la batteria proprio no! Complimenti vivissimi, non è uno strumento facile! :grin:

Ciao, Carlo

carlo mercuri
Città: Scandicci

#9 Messaggio da carlo mercuri »

Marshall61 ha scritto:

...accidenti Carlo! avevi detto che il tuo lavoro è nel campo della musica ma che suonassi la batteria proprio no! Complimenti vivissimi, non è uno strumento facile! :grin:

Grazie Carlo! Anche andare per mare non dev'essere cosa da tutti.
Io, per esempio, soffro di mal di mare ... pensa che qualche anno fa, per andare da Cecina al faro di Vada, sono stato male due giorni! :sad: E anche in auto, se non sono io a guidare, mi viene il mal d'auto ...
In realtà suonare non è proprio il mio lavoro; lo doveva essere ma, come spesso succede, chi suona non riesce a tirare avanti con quello che si guadagna.
Comunque, quando si è batteristi, lo si è per sempre ... ora suono molto ed insegno (anche a mia figlia) in una struttura privata.

Nelle immagini che seguono io e mia figlia (anche lei batterista, col suo gruppo dell'epoca) 2 anni fa.
Immagine

Immagine
We will rock you! - Officine Mercuri

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#10 Messaggio da giuseppe_risso »

Nino, pensavo che stessi passando di lì per caso e ti fossi fatto prestare paletta e cappello per una foto ricordo. :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Marshall61

#11 Messaggio da Marshall61 »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]carlo mercuri ha scritto:
Grazie Carlo! Anche andare per mare non dev'essere cosa da tutti.
Io, per esempio, soffro di mal di mare ... pensa che qualche anno fa, per andare da Cecina al faro di Vada, sono stato male due giorni! :sad: E anche in auto, se non sono io a guidare, mi viene il mal d'auto ...
In realtà suonare non è proprio il mio lavoro; lo doveva essere ma, come spesso succede, chi suona non riesce a tirare avanti con quello che si guadagna.

[/quote]

....ammiro molto chi suona!,.... non mi sono mai entrate in testa le note....complimenti anche per la figlia, è bello quando si condividono le passioni tra genitori e figli.
Per il mal di mare, tutti si soffre, è solamente una questione di abitudine, nel mio caso, dopo tanto che non ci vado mi prende un cerchio alla testa che passa solamente riempiendo lo stomaco....un paio di giorni e tutto si normalizza e quando si va in branda si è cullati dolcemente. Ma c'è anche il rovescio della medaglia..... dopo due settimane di mare, quando tocchi terra soffri di mal di terra....anche se hai i piedi a terra continui ad ondeggiare quasi volessi contrastare in rollio....l'effetto si amplifica se, come me, dovevi stare in camera oscura per stampare le fotografie....il disagio è pari al comune mal di mare.....
Andare per mare è bellissimo, si macinano miglia e miglia sempre ad inseguire l'orizzonte che non raggiungi mai, e prima ancora di vedere i gabbiani e la terra, capisci che sei vicino anche se non la vedi per l'aroma delle piante, mi è successo arrivando a Madeira dalla traversata dell'Atlantico....non si vedevano nè gabbiani nè terra ma dall'aletta di plancia si sentiva un forte profumo di alloro e rosmarino.....una sensazione bellissima, come il profumo dell'acqua prima di un fortunale, eppure possono trascorrere ore prima che accada..... :smile:

Ciao, Carlo

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: Peschiera Borromeo

#12 Messaggio da Massimo Salvadori »

Ciao a Tutti!
Questo thread non c'entra niente con i treni ma è bellissimo, scorci di vita e di ricordi che sono la vita di tutti noi. Bravissimi! :geek: :wink: :geek: :wink:
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

JackTrain
Nome: jacopo

#13 Messaggio da JackTrain »

Penso di far cosa gradita rispolverando questo bellissimo topic [:I]
Ciao Jacopo

Giacomo
Nome: Giacomo
Città: Siena

#14 Messaggio da Giacomo »

Questa è una foto mia in teatro, di non molti anni fà ma in una commedia che mi è molto cara:

Immagine:
Immagine
412,49 KB

La commedia è "Camomilla a colazione" al Teatro dei Rozzi a Siena nel 2008, serata di beneficenza....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#15 Messaggio da liftman »

Grimdall ha scritto:

La commedia è "Camomilla a colazione"

nopn sembra proprio "camomilla" quella che tieni in mano, direi che si tratti piuttosto di VOV, che è leggermente più alcoolico della camomilla :cool: :cool: :cool:
Ciao!
Rolando

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#16 Messaggio da roy67 »

Bellissimo topic, che mi ero perso.

Ripercorrendo gli anni della foto di Carlo (Marshall61), mentre lui attraversava il canale di Suez, io ero a Tokio per un corso tecnologico.

Qui ritratti io ed il mio capo (di allora):
Immagine:
Immagine
124,74 KB
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Città: La Spezia

#17 Messaggio da liftman »

Visto che siamo in vena di ricordi.....

Siamo nell'autodromo del Mugello, curva Casanova, in sella ad una Moto Guzzi V7 Sport, più o meno siamo nell'anno 1985.... bei tempi :cool: :cool:

Immagine:
Immagine
37,01 KB
Ciao!
Rolando

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#18 Messaggio da Edo Mazzo »

Fantastiche foto :grin: :grin: :grin: :grin:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

EMIGRANTE
Nome: gabriele
Regione: Campania
Città: Napoli

#19 Messaggio da EMIGRANTE »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Marshall61</font id="red">

Ciao a tutti, ho pensato di fare cosa gradita aprendo questo thread per postare, qualche fotografia del passato, di come si era, o di particolari momenti, insomma dei nostri ricordi; posto una fotografia che risale al luglio 1995 durante l'attraversamento del Canale di Suez con Nave San Giusto alla volta dell'indonesia:

Immagine:
Immagine
222,15 KB

...bei tempi e bella esperienza...... :grin:

Ciao a tutti!

Carlo
[/quote]
...Più di come si era...Preferisco dei passati momenti...
10 anni fa esatti...An Nassiriya Ottobre 2003...

Immagine:
Immagine
101,02 KB
Gabriele - DEA PARTENOPE DIFENDI I TUOI GUERRIERI

Giacomo
Nome: Giacomo
Città: Siena

#20 Messaggio da Giacomo »

Esatto Rolando... è VOV... corollario all'uso della camomilla .......... che è la vera protagonista della commedia..........
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#21 Messaggio da Andreacaimano656 »

Tutte foto fantastiche! :geek:
Andrea Ferreri

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#22 Messaggio da Fabrizio »

Molto interessante questo topic :wink: . Carlo, non sapevo avessi lavorato sulle navi. La vita dei marinai mi è sempre interessata, forse per via del fatto che non mi piace la stasi
Fabrizio

Torna a “OFF TOPIC”