Vi voglio mostrare la loco del mio treno cantiere realizzata sulla base di una V80 lima giocattolo motore G.
La loco è stato il mio primo banco di prova dove iniziare a provare a elaborare i modelli, essendo un modello giocattolo non ha valore commerciale, semmai per me ha parecchio valore sentimentale essendo la loco del mio primo trenino avuto quando avevo 4 anni, aveva l'amministrazione francese e non mi piaceva molto, quindi ho modificato la livrea e dopo varie colorazioni sono arrivato all'attuale(grigio chiaro il tetto,giallo cantiere e fascia blu sul retro), ho poi aggiunto vari aggiuntivi per migliorarne il realismo quali condotte dell'aria, ganci, trombe, mancorrenti e scarichi, infine ho dato ho dato una bella sporcatura.
Durante la ricerca dei decals per le corbellini Hacette elaborate in grigio ardesia riusci a trovare anche i decals per questa e quandi l'ultimo passaggio dell'aelaborazionme è stato l'applicazione dei decals
Questo il risultato finale:
Immagine:
60,24 KB
Immagine:
61,27 KB
Immagine:
62,24 KB
Immagine:
52,61 KB
Come si può vedere questo mio lavoretto non è certo un capolavoro, ma per me è stato un buon banco prova per elaborazioni future non avendo paura di far danni, ho potuto vedere le cose giuste e sbagliate per migliorarmi in seguito, vi posso dire comunque che quando feci questa elaborazione mi sono divertito e il risultato finale di allora mi appagò

Ciao Massimiliano