ps:io (come altri, credo) sono negato con le saldature o comunque saldature per i pali risulterebbero imprese difficilissime (non impossilbili, anche se però

comunque io sono contrario per adesso

beh, se si comprano è già un altro discorso..... :geek:giuseppe_risso ha scritto:
Riccardo, oggi ho riflettuto sulla tua osservazione che i pezzi di catenaria sono più corti di quanto sia la distanza dei pali nella realtà.
i plastici con la catenaria mi piacciono molto, ma hanno sempre un senso di affollato che non mi sono mai spiegato, ecco cosa era, i pali sono troppo ravvicinati.
Però, purtroppo, si deve usare quello che il mercato ci propone...per ora.
Per questo proponevo di fare, inizialmente, moduli compatibili con la catenaria disponibile.
Intanto cominciamo a vedere cosa viene fuori, poi qualche modifica si può sempre fare e i moduli, magari, si possono adattare ad altre esigenze.
rbk250 ha scritto:
Giuseppe, ho scoperto anche i Viessmann 4231 aventi interasse 200mm. http://www.modellbahnwelt24.de/Viessman ... tueck-TT_1
giuseppe_risso ha scritto:
In quel caso resterà solo l'autocostruzione, ma non dovrebbe essere difficile.![]()
Andrea ha scritto:
In quel caso resterà solo l'autocostruzione, ma non dovrebbe essere difficile.![]()
Lo sapevo... lo sapevo che dicevi così....![]()
rbk250 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Lo sapevo... lo sapevo che dicevi così....![]()
Fantastico,
è più facile tagliare un binario, è più difficile fare l'occhiello alla catenaria ma non è difficile autocostruirsi i pali per sorreggerla...![]()
![]()
siam daccapo [?]![]()
![]()
![]()
Queste sono le misure certe: (tra non molto definiamo anche la lunghezza, abbiate fede...- probabilmente 400 - 800 - 1200 )
Immagine:
46,06 KB
vedremo...........hai visto le immagini dello scalo di vr portanuova????? e le immagini del mio nuovo casello???? :geek:giuseppe_risso ha scritto:
Non é detto.
Ora stiamo ragionando come se ci fosse, ma io direi di partire senza.
Magari si potrebbe provare a inserirla in un paio di moduli, ma in modo rimovibile, così, tanto per fare una prova.
rbk250 ha scritto:
allora è fatta <font color="red"> 400 - 800 - 1200 mm</font id="red"> ??![]()
rbk250 ha scritto:
Ordunque.... siamo al big-beng!!!![]()
Come in un'asta di Sotheby's:
lunghezza modulo (e uno), lunghezza modulo (e due) ....
allora è fatta <font color="red"> 400 - 800 - 1200 mm</font id="red"> ??![]()
...
rbk250 ha scritto:
Ciao Edgardo,
direi che ci siamo, moduli con sezione come disegno e lunghezze 800mm / 1200mm.
Entro mezzodì odierno chiudiamo le affissioni (previa conferma degli interessati) e<font color="red"> si parteeeeee</font id="red">
![]()