Edgardo_Rosatti ha scritto:
rbk250 ha scritto:
Edgardo_Rosatti ha scritto:
Ciao a tutti, stavo notando una cosa...
Lo spessore del piano di appoggio del modulo è di soli 10 mm. più la massicciata ed il binario per un totale di 18 mm. se non ho capito male...
E' sufficiente ad ospitare le viti per fissare motori sottoplancia per i deviatoi o per qualsiasi altro meccanismo da montare sotto il piano?
Io la butto lì, ma secondo me è un po' pochino, forse dovremmo aumentare lo spessore del piano di appoggio almeno a 19-20mm.
Ciao
ciao Edgardo,
giusta osservazione.
Mi sembra che Andrea stia utilizzando i motori sottoplancia per il plastico.... ci potrà dare delle informazioni in merito
Ciao Riccardo,
Andrea potrà confermarti che abbiamo avuto qualche problema nell'installazione del motore Tillig in quanto ha utilizzato un pannello da 8mm. di spessore per il piano del plastico di Carnate.
Io ero presente al montaggio assieme a Massimo e Tiziano.
Siccome abbiamo usato viti autofilettanti da 19-20mm. di lunghezza, non potevamo fissare il motore con le suddette viti direttamente su un piano da 8. La soluzione è stata quella di inserire degli spessori in legno da 10 mm. tra motore e pannello per permettere al mecanismo di funzionare correttamente. Inoltre c'era il problema dell'asta che comanda il deviatoio ad aghi elastici che è molto rigida.
Mi rendo conto che tutto questo può sembrare un po' incasinato ed è per questo che ho proposto di aumentare lo spessore del piano per evitare di incorrere in questi problemi.
Ciao
Scusatemi, ma non capisco, il problema delle viti di fissaggio dei motorini x scambi??????????
Nella posa dei motorini, sul plastico del mio amico, abbiamo usato delle viti che sono più corte, l'unico problema è di usare delle viti con la testa piana e di diametro adatto alle asole della plastica del motore, poi per il resto, possono essere tranquillamente più corte

, al massimo potete metterne due per una sicurezza maggiore. Per l'asta è possibile tagliarla a misura, meglio farlo senza lo scambio in posizione, in caso di montaggio eseguito, NON USARE DISCHI per fare il taglio, ma dei tronchesini ben affilati, con dischi vari si rischia di fondere la plastica del movimento dello scambio

, tutte cose già provate di persona.......
Maurice