Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Si tratta di una "fotoguida" che ho intenzione da realizzare da parecchio tempo ma che ancora non sono riuscito a confezionare.
Su internet si trova molto materiale, ma non è mia intenzione scopiazzare.
Qui ad esempio ci sono cose estremamente interessanti:
Io stesso ho reperito info su altre tecniche e potrei integrare.
C'è un volontario che si vuole offrire per realizzare la guida?
Qualcuno conosce Luca William Lucarelli (la persona citata nell'articolo)?
Qualcuno sa chi sia l'autore dell'articolo comparso sul nr.21 di Mondo Ferroviario del gennaio 1988.
Si potrebbe confezionare anche una guida con più interventi.
Mi date una mano?
Grazie in anticipo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie ad uno scrupoloso lavoro di intelligence a breve entrerò in contatto con Luca...
Preparatevi a vedere una nuova guida.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
sarebbe bello avere a disposizione delle videoguide, penso che siano molto utili per noi neofiti. Io per esempio ho appreso quel po che so da alcune viste su you tube fornite da Abbiati wrgames
carlo mercuri ha scritto:
Andrea,sei miticooooooooo!!! :geek:
Il gioco di squadra paga... Grazie a te e a Giuseppe.
E naturalmente a Luca che si è reso disponibile.
Enrico57 ha scritto:
...porta la firma di Enrico Boniforti
Grazie Enrico, certo che ne è passato di tempo....
Leggete un po'....
C’è qualcuno che propone l’utilizzo del bicarbonato in maniera impropria.
Ossia non come digestivo, ma addirittura per fare la neve sui plastici!
Impariamo la dotta e giudiziosa lezione di modellismo pronti ad applicarla alla prima occasione.
La sera mantenetevi leggeri, oppure badate di avere sempre un limone ed un po’ di bicarbonato a portata di mano...
Bella idea, solitamente si tende a non realizzare plastici e diorami ambientati nella stagione invernale, quindi di metodi per la realizzazione della neve se ne conoscono davvero pochi. Invece è un bene, poiché una ambientazione in un paesaggio innevato non è da scartare, seppur risulti molto particolare. Ottima l'idea di realizzare la guida e ottima la realizzazione dell'autore.