2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

La mia prossima follia... questa è tosta amici !

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia prossima follia... questa è tosta amici !

#26 Messaggio da Andrew245 »

- Speriamo bene amici , ( hehehe , va bene Mario ! :grin: ) non canto mai vittoria in anticipo , quando avrò realizzato al grezzo l'intera struttura a corretta nei vari particolari principali e nelle dimensioni , allora potrò dire di essere praticamente a metà dell'opera , di avere il modello in mano; ho una certa diffidenza per le opere di lunga scadenza , può sempre capitare di abbandonare l'impresa , per ora ho le idee chiare, l'imponenza di questo modello mi ha messo un grande entusiasmo, ma va studiato con attenzione e calma , bisogna mantenere la rotta con fermezza , inoltre dovrò pensare anche agli interni officina con le fosse di visita ......già questo porterà via parecchio tempo.....si vedrà :wink:
Grazie !
Andrea -

- P S .... hahahaha Max , sei incredibile...hahaha ..va bene , allora mi ricorderò della mia solita matita :smile: :cool:

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#27 Messaggio da saverD445 »

Andrea, complimenti per la nuova impresa :cool:

Attendiamo le foto.
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

badmax28
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: tradate

#28 Messaggio da badmax28 »

Weeee amico, dobbiamo già prenotare per andare a pescare granchi nel mare del nord???? ahahahahahaha
Max

Andrew245

#29 Messaggio da Andrew245 »

badmax28 ha scritto:

Weeee amico, dobbiamo già prenotare per andare a pescare granchi nel mare del nord???? ahahahahahaha

Hahaaha.. Max e Valerio , Grazie ma... credo sarà più probabile invece, che verrete a farmi visita portandomi le arance ed i biscotti in un bel centro USL....hehehe
Andrea :smile:

Andrea
Socio GAS TT
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#30 Messaggio da Andrea »

Ottima notizia Andrea, buon lavoro e... buon divertimento anche da parte mia!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrew245

#31 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Andrea :wink: .. parto con ottimismo , spero di non arrivare con le ossa rotte o decretare il fallimento , ma non credo , tira un'aria giusta nel mio laboratorio , hehehe :wink:

Andrew :cool:

Il Morris
Nome: morris
Città: Pederobba

#32 Messaggio da Il Morris »

Ciao Andrea,sono arrivato pure io :grin: ,interessante davvero il tuo progetto,e quasi quasi si potrebbe aver trovato la giusta collocazione :wink: ...magari al lido :grin: ...scherzo dai,
ciao ciao Morris
Morris

littlejohn
Socio GAS TT
Nome: Gian Luca
Regione: Sardegna
Città: CAGLIARI

#33 Messaggio da littlejohn »

Carissimo Andrew,
oramai ci siamo abituati a vederti realizzare l'impossibile! Sraà come sempre una realizzazione eccezionale. Buon lavoro e posta molte foto.
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT

Andrew245

#34 Messaggio da Andrew245 »

Il Morris ha scritto:

Ciao Andrea,sono arrivato pure io :grin: ,interessante davvero il tuo progetto,e quasi quasi si potrebbe aver trovato la giusta collocazione :wink: ...magari al lido :grin: ...scherzo dai,
ciao ciao Morris

- Ciao Morris.. .... bentrovato in questo forum !! :cool: .....pensa che poco tempo fa ero entrato in crisi di idee , ne ero uscito con la recente realizzazzione che ho postato di " La vecchia torre campanaria "... credo però che se cercavo un a nuova idea...stavolta l 'ho trovata bella tosta , sufficiente per impegnarmi a fondo e per un bel pezzo davvero e circa 90 cm di deposito ad opera compiuta dovranno fare i conti con il mio spazio disponibile.. hehehe.. Grazie :cool:

- Ciao Gian Luca , grazie anche a te ! ..anchio non vedo l'ora di vedere i primi pezzi realizzati , fare le prime foto e ritrovare un altra giornata libera da impegni...abbiate pazienza , le posterò quanto prima :wink:
Andrea

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#35 Messaggio da liftman »

Andrea scusa ma.... non avevi in cantiere (anche?) un plastico in scala N? Eravamo rimasti, se la memoria non mi inganna, ad un deposito locomotive... è caduta l'idea, è in stand by, o....?
Ciao!
Rolando

luciano lepri
Nome: Luciano
Regione: Toscana
Città: Firenze

#36 Messaggio da luciano lepri »

Ora basta con le chiacchiere....sennò 'un comicia mai!!!!
Saluti,
Luciano

Andrew245

#37 Messaggio da Andrew245 »

liftman ha scritto:

Andrea scusa ma.... non avevi in cantiere (anche?) un plastico in scala N? Eravamo rimasti, se la memoria non mi inganna, ad un deposito locomotive... è caduta l'idea, è in stand by, o....?

- Si è vero , Rolando , non sei il solo che mi ha chiesto questo riguardo il plastico in scala N ; è in stand by , per il fatto che temo discussioni accese in casa , dato che verrebbe ad
occupare una parte del soggiorno ed in una posizione non molto felice , proprio davanti alla libreria , altra posizione non ho disponibile.....meglio attendere quindi , lo farò sicuramente più avanti ; mentre invece se creerò questo modulo con depositolo spazio so dove ricavarlo eventulmente per riporlo . Ho annunciato anche tante altre cose o da portare a termine o da realizzare , vorei fare tante cose , ma troppe sono le idee
che mi vengono in mente ed il tempo a disposizione è quello che è...sempre poco , inoltre talvolta devo fare i conti con le richieste da parte di qualche amico affinche io realizzi o ripari qualche modello...

- Grazie Luciano :cool: :cool: .. .hehehe , stavolta invece questo progetto non rimarrà in stand by , verrà fatto sicuramente , garantito e promesso al 100 % :wink:
Andrea

elmofer
Nome: Marco
Regione: Lazio
Città: Aprilia

#38 Messaggio da elmofer »

Ciao Andrea!
certo che è una bella impresa ( come ti capisco bene! :razz: )
Seguirò con attenzione gli sviluppi.
Hai già pensato al materiale che utilizzerari per la struttura del deposito ( Forex, immagino bene?) :wink:
Marco De Angelis - "non si finisce mai di imparare". il mio sito internet - il mio capannone locomotive V.O.M.C.

umberto
Nome: umberto
Regione: Piemonte
Città: San Sebastiano da Po

#39 Messaggio da umberto »

Fantastico ti seguirò attentamente negli sviluppi!!!!

Ciao Umberto
Umberto

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#40 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Andrea, ti seguirò con interesse in questa tua grossa realizzazione. Sono sicuro che sarà un'ulteriore eccellenza.

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Andrew245

#41 Messaggio da Andrew245 »

Grazie della vosta fiducia ed attenzione e rispondo a Marco : si , sarà realizzato in forex, ed i primi pezzi stanno per essere tagliati ; chiederò un vostro aiuto quando sarà il momento giusto per quanto riguarda l'illuminazione degli interni , come molte volte ho spiegato , in fatto di elettricità non ci capisco un tubo...ed il vostro aiuto mi sarà davvero prezioso :wink:

:cool: Andrea

peppardo
Nome: giuseppe
Città: Milano

#42 Messaggio da peppardo »

apperò avrai sicuramente un banco da salumeria per lavorarci sopra, con quelle dimensioni....
come ti capisco, quando si inizia un cosi importante lavoro e lo si vede piano piano realizzarsi, ti viene l'andrenalina a 1000!
lo so bene. lo so bene....
dai aspettiamo le prime foto...facci godere!
ciao
sbb

Andrew245

#43 Messaggio da Andrew245 »

peppardo ha scritto:

apperò avrai sicuramente un banco da salumeria per lavorarci sopra, con quelle dimensioni....
come ti capisco, quando si inizia un cosi importante lavoro e lo si vede piano piano realizzarsi, ti viene l'andrenalina a 1000!
lo so bene. lo so bene....
dai aspettiamo le prime foto...facci godere!
ciao

- Certamente Giuseppe..ho l'adrenalina a 1000 hehehe , non è un progetto bufala , ho iniziato davvero ...

- Attenzione amici , creerò e questa discussione verrà spostata tra poco, con il nuovo topic e titolo : " Rimessa Locomotive di Pistoia in H0 "
sarà sicuramente un ..lungo topic , ma anche modello...ci vorrà tempo.... intanto il mio banco di lavoro è già diventato un inferno :wink:
Grazie !

Torna a “SCALA H0”