<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
- la centralina è controllabile da PC, ma la cosa come avviene? L'interfaccia di comunicazione del dispositivo segue uno standard per cui è adatto un qualsiasi software per centrali (io non ne conosco nessuno :-O), quindi, parlando terra terra, posso azionare scambi, semafori etc ?
[/quote]
Puoi usare i software più diffusi....io uso sia rocrail che jmri che sono gratuti ma qualcuno ha fatto prove anche con traincontroller.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
- quali dispositivi a tal scopo son compatibili, puoi fare esempi?
[/quote]
A livello di decoder tutti quelli con protocollo DCC NMRA Quindi zimo esu etc...
- Ho provato a decodificare il progettino che hai pubblicato al primo post, tranne il collegamento ai binari ed al PC il resto ho difficoltà a capire, se ti va ci spieghi cosa sono?
[/quote]
Bhe gli altri sono dispositivi per estenderne le funzioni. Per esempio hai i moduli di retroazione per rilevare la presenza dei treni sul tracicato i i palmari per comandare le loco.
- Per un neofita cosa dovrebbe prevedere lo START SET oltre alla tua centralina?
[/quote]
E' tutto relativo all'uso che devi farne ....per esempio la sola centrale puoi colelgarla al pc ed serre gia pronto a guidare treni e accessori
son molto interessato... sicuramente per il prezzo proposto ma anche per il fatto che sia una cosa fatta in casa (?) che da italiano anche se non ti conosco mi inorgoglisce
[/quote]
Si si fatta in Italia nella mia cantina