Edgardo_Rosatti ha scritto:
Andrea, francamente tra le due preferisco la soluzione del Doc. Vero che si tratterebbe di realizzare due telai, ma dal punto di vista ferroviario, con due deviatoi in più ed un incrocio semplice avremo quel valore aggiunto che farebbe la differenza (staging) ed il doppio binario in galleria.
Edgardo, è sicuramente meglio la soluzione proposta dal Doc, senza ombra di dubbio.
Facevo però delle considerazioni di carattere generale e rimango perplesso sul fatto di partire subito con questo nuovo progetto.
Come prima cosa, mi piacerebbe che venissero prima ultimati gli attuali moduli in fase di realizzazione. Forse questo è però più un mio problema di indole, faccio fatica ad iniziare un nuovo lavoro, se prima non ho ultimato quello in corso.
Il secondo aspetto è che si tratta comunque di ulteriori due moduli da aggiungere a quelli attuali, se sommiamo i “nostri” quattro del blocco del supermodulo più quello del Doc, più questi due, siamo a sette.
Sorge un naturale problema legato allo stoccaggio (aspetto che non possiamo trascurare) che si somma a quello del trasporto.
Se decidiamo di partecipare ad un evento, magari locale, per far girare i treni avremo bisogno, come minimo, del blocco supermodulo (4) più l’anello del Doc (1) e l’altro anello (1 o 2).
Da ciò nasce un’ulteriore considerazione che faccio a voce alta.
A me piacerebbe che il modulare GAS TT, crescesse con il contributo di altri appassionati (in effetti è proprio quello che sta accadendo, vedi Claudio – Carlo G. – Antonio - Giuseppe – Mauro - Fabrizio – Roberto – Carlo R.) e credo che Novegro 2013 ci darà una grossa mano.
In parole povere, non possiamo fare tutto “noi”, la mia speranza è che, nel medio periodo, qualcun altro si possa aggiungere al nostro gruppo e possa dare il proprio contributo (magari proprio per l’altro anello) in termini di “manovalanza”.
Intendo quindi dire, che per ora ci dobbiamo “accontentare” di quello straordinario lavoro che stiamo facendo ed il nostro modulare crescerà nel tempo.
Quanti anni ci ha impiegato il CMP a realizzare il loro meraviglioso impianto?
Noi siamo partiti due mesi fa e non possiamo pensare di avere nel giro di pochi mesi tutto ciò che desideriamo.
Credo sia anche il bello della nostra avventura... se facciamo tutto subito, che gusto c’è?
Non vorrei smorzare alcun entusiasmo, ma sono fatto così, voglio fare un passo alla volta e senza fretta.
Questo è naturalmente il MIO pensiero, ma come dice bene Edgardo… esiste un forum per parlarne…
Ed il modulare è nato grazie al forum...