La tecnica di costruzione dopo che abbiamo stampato i vari cartelli pubblicitari,si sceglie quello che piu ci piace,dopo di che si inizia la lavorazione,ecco il materiale:
una lastrina di ottone
del cavo interno delle antenne
tubicino di ottone da 0,3mm
un led smd
e tanta pazienza
procedimento.
si esegue il taglio della lastrina sia di larghezza del cartello,ma piu lunga di due cm,si esegue la saldatura dei pali io ho fatto una lunghezza di circa 6cm tanto il piu andra sotto la tavola,una cosa il tubo è stato tagliato a 8cm quando è stata saldata la struttura dei pali,con nastro biadesivo collego il cartello sulla lastrina partendo dal basso,la parte alta (2cm) in piu uso per la curvatura un classico cacciavite inserisco il led smd sotto la curvatura dopo che l'ho saldato
con una punta di colla calda eseguo un forellino il giusto per farci passare il filo che passa dentro al tubo di ottone da 0,3 e lo faccio passare dietro alla lastrina,quindi la massa sarà saldata sulla lastrina,il positio andra poi sotto il tavolato e il gioco è fatto.Naturalmente o sul positio o sul negativo una bella resistenza altrimenti il led fa BOOOOOOOMMMMMMM...Okkei spero di essere stato chiaro nella spiegazione