Novità in scala TT (1:120) - Giugno 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Sono assente perchè ..

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Sono assente perchè ..

#1 Messaggio da Andrew245 »

Buon giorno a tutti ; da tempo non mi faccio vivo sul forum, non ho lasciato e sarebbe anche stato ingiusto sparire improvvisamente ; il fatto è che ho dovuto interrompere per diversi mesi per motivi familiari, il mio tempo da dedicare al fermodellismo è fermo da parecchio tempo :-( , quindi tenete in considerazione questo, probabilmente più avanti ripenderò l'attività , cercherò comunque di seguirvi ; per ora vista la stagione , sono fermo , non mi invoglia fare nulla, però prevedo di portare a termine una inedita automotrice italiana , novità assoluta !! :D
Come alternativa intanto, non potendo creare un plastico in casa ma anche per prendermi una pausa modellistica, mi sono dedicato e quasi portato a termine , un plastico virtuale di simulazione ferroviaria al PC , uno scenario il cui sviluppo totale rapportato in scala H0 , corrisponderebbe a ben 36 km, ultradettagliato in ogni minimo particolare in altissima definizione grafica, con materiale rotabile italiano, tra vapore, elettrico e diesel, anche perchè mi ero iscritto in un forum dove posso scaricare qualsiasi tipo di rotabile ed accessoristica per paesaggi !! Ogni cosa funziona come al vero, naturalmente semaforica compresa e per farvi comprendere meglio, vi lascio alcuni screen shots di quello che ho creato, tenete presente che tutto ciò che vedete nasce da 0 , sta secondo la fantasia nella posa del tracciato binari , la realizzazione di paesi , depositi ed industrie e montagne ed anche persone o automobili animate, così anche per gli animali !! :shock: ; in teoria si può continuare all'infinito !! Poi si possono impostare anche le condizioni atmosferiche , le stagioni , orari e molto molto altro !!
Vi invito a fare esperienza sul vostro PC alla costruzione di uno scenario simulativo vastissimo , non è affatto difficile , se acquistate sulla piattaforma STEAM Trainz 2022 o Trainz 2019 , vi divertirete tantisssimo, imparare è facile !!
Grazie della Vostra attenzione !
Un Salutone a tutti !! A presto !! [264]
Allegati
Post segheria.jpg
Sn6.jpg
Val 7.jpg
Screenshot_850.jpg
Screenshot_6.jpg

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

Re: Sono assente perchè ..

#2 Messaggio da Egidio »

Ciao Andrea. E' bello risentirti dopo una lunga pausa. Rispetto tutte le personali scelte. Ahime' talvolta anche forzate e oserei dire anche contro le proprie volonta' ed aspettative.
Intanto goditi ugualmente il tuo momento o meglio questo momento che ti ha spinto a fare nuove esperienze con una piattaforma digitale virtuale di treni.
Buon divertimento amico mio e soprattutto una serena estate......Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Andrew245

#3 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Egidio ! :D Mi fa molto piacere ritrovarti nel forum , non ci sentiamo da tempo ; il mio interesse per il mondo ferroviario non è diminuito anzi tutto il contrario e confesso anche collezionando modelli... ed ultimamente ho acquistato parecchie novità..:D chissà quando mai mi fermerò... !!
Ciao !! [253] [253]

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#4 Messaggio da saverD445 »

Ciao Andrea,
Mi fa piacere risentirti , ti auguro ogni bene.

Resto in attesa , come sempre, dei tuoi fantastici lavori .
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Andrew245

#5 Messaggio da Andrew245 »

saverD445 ha scritto: mercoledì 25 giugno 2025, 11:23 Ciao Andrea,
Mi fa piacere risentirti , ti auguro ogni bene.

Resto in attesa , come sempre, dei tuoi fantastici lavori .
Oh che bello ritrovarti !! [264] Grazie ! Molto gentile !! [264] Più avanti riprenderò ! Buona estate a te ! [253] [253]

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da lorelay49 »

Ciao Andrea quando compari all'improvviso sono quasi certo che fra non molto ci stupirai con i tuoi capolavori....... e io aspetto con pazienza [253] [253]
Giuliano

Andrew245

#7 Messaggio da Andrew245 »

lorelay49 ha scritto: mercoledì 25 giugno 2025, 17:44 Ciao Andrea quando compari all'improvviso sono quasi certo che fra non molto ci stupirai con i tuoi capolavori....... e io aspetto con pazienza [253] [253]
Grazie mille Giuliano [264] :D ..Beh ..per tanti motivi mi sono preso una pausa , poi sai basta quel tak improvviso per ripartire e far rinascere nuove idee..vedrò ! [253] [253]

Andrea
Socio GAS TT
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#8 Messaggio da Andrea »

Ben ritrovato Andrea!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

#9 Messaggio da IpGio »

Felice di rivederti e rileggerti qui sul forum carissimo Andrea.

[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Torna a “OFF TOPIC”