Come alternativa intanto, non potendo creare un plastico in casa ma anche per prendermi una pausa modellistica, mi sono dedicato e quasi portato a termine , un plastico virtuale di simulazione ferroviaria al PC , uno scenario il cui sviluppo totale rapportato in scala H0 , corrisponderebbe a ben 36 km, ultradettagliato in ogni minimo particolare in altissima definizione grafica, con materiale rotabile italiano, tra vapore, elettrico e diesel, anche perchè mi ero iscritto in un forum dove posso scaricare qualsiasi tipo di rotabile ed accessoristica per paesaggi !! Ogni cosa funziona come al vero, naturalmente semaforica compresa e per farvi comprendere meglio, vi lascio alcuni screen shots di quello che ho creato, tenete presente che tutto ciò che vedete nasce da 0 , sta secondo la fantasia nella posa del tracciato binari , la realizzazione di paesi , depositi ed industrie e montagne ed anche persone o automobili animate, così anche per gli animali !!

Vi invito a fare esperienza sul vostro PC alla costruzione di uno scenario simulativo vastissimo , non è affatto difficile , se acquistate sulla piattaforma STEAM Trainz 2022 o Trainz 2019 , vi divertirete tantisssimo, imparare è facile !!
Grazie della Vostra attenzione !
Un Salutone a tutti !! A presto !!