GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Cerco idee per nuovo progetto

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: adobel55, lorelay49, cararci, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6309
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Cerco idee per nuovo progetto

#26 Messaggio da Docdelburg »

Potresti passare davanti alla stazione di transito con una linea leggermente più bassa, togliendo dalla vista la parte di rampa ora visibile. Avresti una stazione di transito secondaria (al massimo a 2 binari per l'incrocio) e poi avresti tutto il lato destro e il lato posteriore per alzarti fino alla stazione di testa già presente sul lato sinistro.



Avatar utente
nandop
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 7:37
Nome: Nando
Regione: Veneto
Città: Padova
Età: 52
Stato: Non connesso

Re: Cerco idee per nuovo progetto

#27 Messaggio da nandop »

Si, in effetti potrei fare così. Ora compro la licenza scarm cosi posso aprire il progetto, magari apportando le modifiche sui tron chini merci e sulla stazione di testa. Dovrei trovare poi un pc perchè solo un mac vecchiotto a casa, ma nel mese in corso ci lavoro, vorrei portare a casa struttura prima di aprile.

C_A
Messaggi: 3212
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: FM
Regione: --
Città: --
Età: 67
Stato: Non connesso

Re: Cerco idee per nuovo progetto

#28 Messaggio da C_A »

Docdelburg ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 13:47 Potresti passare davanti alla stazione di transito con una linea leggermente più bassa, togliendo dalla vista la parte di rampa ora visibile. Avresti una stazione di transito secondaria (al massimo a 2 binari per l'incrocio) e poi avresti tutto il lato destro e il lato posteriore per alzarti fino alla stazione di testa già presente sul lato sinistro.
Buongiorno!!
Tutto giustissimo quello che hai detto fin dal primo intervento. Ma se consideriamo i problemi del forumista Nandop, non sarebbe meglio consigliargli qualcosa di più semplice e meno costoso? Qualcosa come Kastelbel, realizzato da CapotrenoGiò? Cha ne pensi? Buona Domenica!

Qui c'è il link con tutte le fasi di realizzazione!!

https://capotrenomodelsbiella.com/conte ... -kastelbel

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5609
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Cerco idee per nuovo progetto

#29 Messaggio da MrPatato76 »

nandop ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 15:38 Si, in effetti potrei fare così. Ora compro la licenza scarm cosi posso aprire il progetto, magari apportando le modifiche sui tron chini merci e sulla stazione di testa. Dovrei trovare poi un pc perchè solo un mac vecchiotto a casa, ma nel mese in corso ci lavoro, vorrei portare a casa struttura prima di aprile.
Ma Scarm è gratis….o sbaglio?🤔
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6309
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Cerco idee per nuovo progetto

#30 Messaggio da Docdelburg »

MrPatato76 ha scritto: domenica 11 febbraio 2024, 17:54
Ma Scarm è gratis….o sbaglio?🤔
Sia Scarm che Wintrack hanno una versione dimostrativa gratuita con dei limiti. Per Scarm il limite sono i pezzi di binari, quindi facendo un progetto appena appena serio, ad un certo punto non ti lascia più aggiungere binari. Puoi però salvare e stampare il lavoro fatto fino a quel punto.
Puoi di converso aprire files di progetti complessi (fatti da chi ha la licenza), valutarli, ma non modificarli per il suddetto problema.
Per Wintrack invece la versione demo non ti lascia salvare il lavoro fatto e non ti lascia disporre della stragrande maggioranza degli accessori paesaggistici (stazioni, edifici, strade, vegetazione ecc.).
Non hai limiti con i pezzi di binario. Però per salvare qualcosa devi stampare le immagini a video catturate con "print" + "copia-incolla" su Paint o simili programmi grafici.

Torna a “SCALA N”