@ Franco, il sistema modulare Deister-Dilen XS è nato in Germania tra alcuni gruppi di Zetties ( Zetisti ) per avere un modulare molto semplice da assemblare e trasportare per le serate sociali da svolgersi sia nella sede che in altre occasioni di ritrovo.
Per la costruzione si era optato di basarsi molto sulla semplicità sia costruttiva che scenica, quindi si scelse il sistema analogico senza elettronica, pochi fili ,dimensioni ridotte dei moduli e ambientazione primaverile.
per i binari la prima scelta furono i mini Trains ma causa scarsa disponibilità si passò ai Rokuhan , questi binari grazie al loro sistema di aggancio ben si presta al modulare Deister facilitandone l'accostamento tra i moduli.
Con il tempo il sistema Deister è stato leggermente abbandonato per passare ad altri sistemi modulari più complessi sia dal punto di vista elettrico/elettronico compreso l'utilizzo del digitale che con differenti misure e modi di aggancio, ma continua ad esserci un folto gruppo di estimatori del deister, se interessa vedi il mio modulare in lavorazione
viewtopic.php?f=146&t=15613
Vi troverai foto e dettagli per approfondire il discorso
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.