Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Autocostruzione piattaforma girevole scala N - fine

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
paolofarina
Nome: paolo
Regione: Piemonte
Città: nichelino
Stato: Non connesso

Autocostruzione piattaforma girevole scala N - fine

#1 Messaggio da paolofarina »

Per completare la descrizione di questa esperienza ho pubblicato sul mio solito sito:
https://scartamento9mm.wordpress.com

la seconda e ultima parte con molte foto dei dettagli. Spero possa piacere.

Saluti
Paolo

Paolo

Giacomo Rinaldo
Nome: Giacomo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

Re: Autocostruzione piattaforma girevole scala N - fine

#2 Messaggio da Giacomo Rinaldo »

A me interessa eccome, Paolo! Come già ti dicevo, ammiro la tua pazienza e precisione da orologiaio e sposo in pieno la filosofia del modellismo di recupero. Pensa che io uso addirittura il cartoncino per i modelli (statici ovviamente)... Ma mi piacerebbe fare il salto di qualità e autocostruire ai tuoi livelli!
Complimenti anche per la piattaforma girevole, davvero fantastica.
Non so se lo hai già detto o scritto: i tuoi bellissimi modelli girano su un plastico? Se sì, vogliamo foto! 😍
Ciao 👋🙂
Giacomo

paolofarina
Nome: paolo
Regione: Piemonte
Città: nichelino

Re: Autocostruzione piattaforma girevole scala N - fine

#3 Messaggio da paolofarina »

Grazie per i complimenti perchè fanno sempre piacere e sono uno sprone a continuare e a migliorarsi. No al momento non ho un plastico ma lo sto progettando da anni: niente si speciale: una striscia da 25-30 cm di larghezza, da punto a punto intorno ad una stanza da 4 m x 3m, quindi di movimento ma anche con stazioni di testa e deposito e fasci di binari. Al momento ho costruito un paio di diorami per esercitazione personale in prospettiva di lavori più impegnativi. Ne avrai notizia nei mesi prossimi con una mia iniziativa un pò balzana che spero possa piacere.
Salutoni
Paolo
Paolo

Torna a “SCALA N”