Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao ragazzi, spero di fare cosa gradita nel postare anche quì il mio piccolo dioramino in scala 1:87 dal titolo "il bimbo e il cannone sommerso" il diorama racconta di un bimbo che giocando con il suo cane e il suo carrellino trova una pozza prosciugata e si accorge di un cannone che emerge dal fango e si ferma a guardarlo incuriosito, potrebbe essere uno spunto per scenografie un pò diverse
ciao
marco
Bel lavoro e soggetto originale.
Consentimi un paio di osservazioni/domande:
- hai ambientato lo stagno in una zona apparentemente secca (erba gialla): di solito questi angoli sono molto verdi per via della quasi perenne presenza d'acqua;
- se la zona è arida, perché hai fatto l'albero verde? (a proposito è venuto molto bene).
- Il muschio che hai usato mi sembra troppo spesso e mi da l'impressione che sia adatto ad ambientazioni marine e non lacustri.
Per il resto ottima realizzazione.
ciao Roberto e grazie
in realtà il progetto e idea in origine il laghetto doveva essere pieno d'acqua trasparente anche perchè ovviamente si doveva vedere il cannone sul fondo, purtroppo è successo che utilizzando l'effetto acqua del dott. Toffano, e dovendolo usare a strati di 1 mm al massimo due per volta , mi sono accorto che si creavano delle bolle enormi forse causate dal fatto che all'interno erano posizionati vari pezzi, e arrivato ad un certo punto ho dovuto salvare la situazione ricoprendo tutto creando del fango e cambiando totalmente la tipologia, tutta l'altra scenografia era già fatta e non potevo rifare proprio tutto, prossimo laghetto cambio effetto acqua anche perchè si dovrà vedere il fondo, a volte purtroppo questi problemi capitano anche perchè facendo tanta sperimentazioe e prove capita, l'importante e saper rimediare
ciao e ancora grazie
Bel lavoro e nel contempo stesso davvero unico. Hai catturato un frammento di vita ed una scena davvero originale. In un' unica parola :
B R A V O !! Saluti. Egidio.