Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Una cosa che non riesco a fare, almeno con le versioni dimostrative gratuite, è creare dei rilievi montuosi o collinari adiacenti la ferrovia.
Se considero un tratto di binario come galleria il programma mi pone un minimo rilievo giusto a coprire i binari.
Ma come faccio a creare un rilievo fuori dai binari come quello indicato nell'ovale dell'immagine seguente?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Docdelburg</font id="red">
Ma come faccio a creare un rilievo fuori dai binari come quello indicato nell'ovale dell'immagine seguente?[/quote]
Semplice.
Devi creare un'area ad una determinata altezza ed in automatico si compone il rilievo circostante.
E' lo stesso modo che ho utilizzato per realizzare il fiume che è sotto il livello del piano.
Basta inserire l'altezza dell'area che hai disegnato.
Con lo stesso modo, puoi realizzare dei muri di contenimento.
Dimmi se è chiaro, altrimenti ti inserisco delle videate (sul pc dal quale ti rispondo non ho WT).
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ecco il 2D del disegno, mi sono scordato di dire che la linea va impostata come linea di livello.
In questo caso la quota è 50mm
Immagine: 111,12 KB
Guardate cosa succede se imposto -50
Immagine: 67,13 KB
Per inserire un muro di contenimento, basta tirare una riga...
Immagine: 130,29 KB
Eccco il 3D
Immagine: 75,84 KB