http://www.ansa.it/valledaosta/notizie/ ... 84675.html

I mezzi saranno 5 convogli Stadler Flirt 3 e saranno usati per collegare direttamente Aosta con Torino, senza cambio a Ivrea. I treni sono bimodali, ovvero con alimentazione a gasolio o elettrica, così da permettere il loro ingresso nel passante ferroviario di Torino, dove è vietata la circolazione di mezzi diesel e trasportanti merci pericolose.
La Regione Valle di Aosta ha anche indetto un sondaggio per far scegliere agli utenti il tipo di sedile preferito. Due tipi di sedile sono disponibili in prova presso la stazione di Aosta e gli utenti potranno votare il preferito. Un analogo sondaggio era stato istituito anni fa dalla Provincia Autonoma di Bolzano, per la scelta dei sedili degli allora nuovi Flirt.
http://www.aostanews24.it/bimodali-lo-s ... aldostani/
I mezzi, prodotti dalla svizzera Stadler, saranno della serie ibrida Flirt 3. Avranno 178 posti a sedere, suddivisi su tre casse e potranno raggiungere i 130 km/h. Sono dotati di azionamenti con motori asincroni trifase e sono alimentabili a 3 kVcc o tramite due motori diesel da 600 kW.
http://www.stadlerrail.com/it/veicoli/flirt-3/