Excalibur ha scritto: ↑giovedì 9 maggio 2019, 17:01
Fulvio Zanda ha scritto: ↑giovedì 9 maggio 2019, 11:09
Ora so come battere l'Ajax, l'avevo capito dopo 10 minuti di partita quando Llorente non era ancora in campo.
E come andrebbe battuto l'Ajax, con mischie furibonde da rugby in area ?
Sei migliore di Pochettino, dovresti chiamarti Tantino, lui ci ha impiegato più di un tempo per capirlo.
Senza togliere alcun merito al Tottenham, a mio parere l'Ajax è stato alquanto sfigato, al primo tempo poteva farne altri due di gol.
1) con gente che va a 2000 km/h che sia l'Ajax o gli Spurs, Bonucci lo si manda in pizzeria.
2) L'Ajax pressa alto e quando lo fa come i primi dieci minuti di partita, i centrocampisti ( più che gli esterni ) devono prendersi il rischio di tentare i dribbling per fare superiorità numerica, è accaduto un paio di volte all'inizio di partita, cosa che poi ha fatto sistematicamente Sissoko.
Pochettino poi con Llorente ha spaccato il match, tutte le palle erano sue e faceva salire i compagni di squadra.
Per battere L'ajax avreste dovuto ( oltre ad un difesa che sia veloce e sappia marcare ) avere dei centrocampisti che han fatto quello che ha fatto Sissoko, ma non li avete.
O meglio, ci sarebbe un certo Dibala, che poteva puntare l'uomo rimanendo in centro al campo, ma quello non sa difendere, cosa che invece sa fare Sissoko.
Per acquistare Ronaldo ( un fenonemo ) gli altri hanno giocato in maniera meno naturale e consona alle loro carattersistiche ( Dibala in panca ), Manzukic cotto dopo il mondiale.
Ora sono azzi acidi, per far girare al meglio Ronaldo, quello vuole i suoi del Real o simili, quindi tanti soldi da investire ulteriormente, sempre che...CR7 non vi faccia Cr7ttete.
ciao