Guarda, Alceo, che sbagli, e sbagli due volte: quando dici che si tratta di un fotomontaggio e quando dici che non è il fotogramma giusto.
Solo che voi Juventini date per scontato che il mondo ce l'ha con voi, ma è il mondo che ha torto e voi siete nel giusto
![xx [255]](./images/smilies/255.GIF)
Se invece che supporre, osservaste la realtà con occhio attento e obbiettivo ti saresti accorto che il fotogramma è gusto, le immagini non sono taroccate, ma sono male interpretate.
Cerco di spiegarmi.
Oggi ho detto a mio figlio, che non ne sapeva nulla: "sai che mettono in dubbio il secondo goal della Juve? io, vedendo il filmato ho avuto la sensazione che la palla non fosse entrata tutta, ma mi sembra strano che siano riusciti a taroccare la visione elettronica in pochi secondi".
Allora, in negozio, avendo un po' di tempo, mi sono andato a cercare il filmato ufficiale su you tube, non fidandomi delle immagini spagnole.
L'ho fatto scorrere e al momento topico l'ho mandato avanti fotogramma per fotogramma sino all'ultimo e ti assicuro che non è come dici tu che ce ne erano ancora alcuni (ma dove li hai visti? E'stata una visione mistica? ):shock:
Questo è il fotogramma che ho ricavato e ingrandito.
Il pallone sembra non aver superato completamente la linea.
Però, l'ho osservata attentamente per un po' e mi ha colpito la linea nera a metà del palo e della traversa, ma che cavo era?
Poi ho capito, non siete nemmeno capaci a mettere in opera delle porta con i pali belli perpendicolari
![xx [245]](./images/smilies/245.GIF)
.
Il bordo di sinistra della linea nera, se guardi bene, coincide con il bordo di sinistra della linea di fondo (e quindi di porta), il palo va più all'esterno e copre in parte il pallone.
Ma chi fa testo è la linea di porta e non il filo del palo, Quindi l'effetto visivo del filmato era corretto come l'ho visto io con la palla che sembrava non essere entrata e non come la tua seconda visione mistica

ma la macchina non si è fatta ingannare e ha mostrato le immagini reali senza i pali.

- simulazione.jpg (10.12 KiB) Visto 5188 volte
In conclusione, il goal era sicuramente buono, ma voi non sapete nemmeno difendervi e vi trincerate dietro al: "Siamo la Juve e abbiamo ragione, il resto sono fesserie"
![xx [253]](./images/smilies/253.GIF)