Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Grazie ragazzi.Ancora sto sperimentando.Sono in attesa che mi arrivino questi 2 prodotti.Resina epossidica trasparente per riempire le zone dove ci sarà il mare e un gel trasparente per ricreare il moto ondoso.Ho preso pure dei coloranti per resine.Blu e verde per fare altri esperimenti per ottenere un mare un pò meno cristallino e trasparente.
Sperimentazione...A prodotto asciutto il gel sarà tutto trasparente e lucido mantenendo la forma.Ottimo per riprodurre l'acqua in movimento.Per effetti particolari il gel può essere mescolato assieme a del colore.
Prime impressioni su AK water gel 8002.Allora il prodotto è sicuramente valido.Va mescolato accuratamente prima dell'uso.Teme l'umidità, quindi tenetelo presente quando lo applicate.L' unico problema non del prodotto ma di chi l'utilizza è saper ricreare a arte le onde del mare.Ho provato soffiando con aerografo, con spatolina, con pennellino...L' unica textura e tecnica che mi soddisfa in scala N é il tampone/timbrino.
RESIN PRO Ecco la mia prima impressione.Il prodotto è praticamente inodore.Si miscela benissimo e non crea bolle.La ditta mi dice che il completo indurimento avviene dopo 24 ore.Chiaramente molto dipende dalla temperatura ambientale, dalla superficie e dallo spessore.Io ho colato 1 cm tutto in una volta.Dopo circa 7 ore la resina è già praticamente solida, ma non del tutto.Sono MOLTO soddisfatto di Resin Pro!
PS:Molto importante anche la consulenza post vendita.Sempre gentili e pronti a rispondere a ogni domanda.
Ora prendendo spunto da foto del mare vero, mediante il gel AK ho ricreato tamponando l'effetto desiderato in scala N.Adesso attendo che il gel diventi trasparente e poi vedrò se ci saranno da fare altri ritocchi specie in prossimità degli scogli.
Interessante Alex. Quindi, in questo caso, non c'è il foglio di acetato trasparente e il vuoto. Dipingi il fondo, coli la resina epossidica e poi sopra ci va il gel? Praticamente lo spazio è tutto occupato dalla resina?
Fabrizio ha scritto: ↑sabato 20 ottobre 2018, 22:50
Interessante Alex. Quindi, in questo caso, non c'è il foglio di acetato trasparente e il vuoto. Dipingi il fondo, coli la resina epossidica e poi sopra ci va il gel? Praticamente lo spazio è tutto occupato dalla resina?
Devo dire che per riprodurre l'acqua mi sono trovato BENISSIMO con questi due prodotti.AK-Interactive gel water 8002 e RESIN PRO inodore, sprigiona pochissimo calore e non crea bolle d'aria.
Risultato veramente notevole!!!
Sarebbe interessante Alex, vista la bontà di questo prodotto, se tu potessi fare una recensione dettagliata in area apposita magari con le foto passo passo delle varie fasi di lavorazione
Massimiliano
MrMassy86 ha scritto: ↑lunedì 22 ottobre 2018, 15:11
Risultato veramente notevole!!!
Sarebbe interessante Alex, vista la bontà di questo prodotto, se tu potessi fare una recensione dettagliata in area apposita magari con le foto passo passo delle varie fasi di lavorazione
Massimiliano
Son d' accordo anch' io come pure e' utile sapere dove e' possibile acquistare tale prodotto. Saluti. Egidio.
Essendomi trovato molto bene con la resina di Resin Pro, mi sono divertito a realizzare questo breve video tutorial per ringraziare questo marchio che si è dimostrato estremamente gentile e professionale con me
Bel tutorial...come modellista sei unico...ma nelle presentazioni credo che devi prendere in esempio Giorgio Mastrota
...comunque un bel prodotto...anche se credo che l'effetto lo crea la colorazione del fondo..