2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3526 Messaggio da C_A »

Alceo, l'ho trovato e l'ho sistemato: non si potrà sedere per qualche settimana!!! [2] Che ho fatto male???!!! [246] Io sono una femminista D.O.C. (come dite voi terrestri)!! [248] Parola di Aliena!!! [245] [245] [255]

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#3527 Messaggio da Excalibur »

Spero che tu non l'abbia conciato troppo male, altrimenti dovrai fare i conti con mia figlia. [27]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

C_A

#3528 Messaggio da C_A »

Noooooooooooo!!!! E poi fra ragazze intelligenti e belle ci si intende!!! Te lo dice l'Aliena!!!! [246] [245] [255] [255]

Excalibur

#3529 Messaggio da Excalibur »

Toh Antonio, beccati questa, così un'altra volta impari a contraddirmi.
Traduzione del termine Uruguaiano dall'Italiano in Spagnolo : Uruguayo [218]
E questo spiega perchè il ragazzo di mia figlia non mi ha mai corretto. [102]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

C_A

#3530 Messaggio da C_A »

Non è così facile!!! Non so se l'Uruguay è di lingua spagnola o catalana, che comunque è di astrazione spagnola!
Uruguaiano in spagnolo è uruguayo
Uruguaiano in catalano è uruguaià
A lavorar con le lingue si combina un gran guaio!!!
Parola di Aliena

[255] [245]

NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme

#3531 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: venerdì 22 giugno 2018, 14:34 Toh Antonio, beccati questa, così un'altra volta impari a contraddirmi.
Traduzione del termine Uruguaiano dall'Italiano in Spagnolo : Uruguayo [218]
E questo spiega perchè il ragazzo di mia figlia non mi ha mai corretto. [102]
...questo spiega che il ragazzo di tua figlia non ti ha detto niente perchè la parola Uruguayo/scritto... si pronuncia/legge Uruguagio :mrgreen:
...beccati questa, così un'altra volta,con qualche sgnappino in meno scrivi correttamente....almeno fino a quando sul forum ci sarà la possibilità di inserire i messaggi vocali [102]
Spero ti sia chiara la spiegazione.....altrimenti potrei pensare che tu abbia scritto Uruguagio...perchè ritenevi incapaci,chi legge, la parola Uruguyo :mrgreen:
Antonio

C_A

#3532 Messaggio da C_A »

https://www.garzantilinguistica.it

uruguagio [u-ru-guà-gio] agg. e n.m.

Morfologia f. -a; pl.m. -gi, f. -gie

(non com.) uruguaiano

Etimologia: dallo sp. uruguayo.

Alceo, Antonio [218] [218] da parte dell'Aliena
[255] [245] [245]
Allegati
Nuova immagine (94).jpg

NinoLamezia

#3533 Messaggio da NinoLamezia »

gli uruguayani sono per lo più discendenti di europei (italiani e spagnoli), noi, così come gli argentini abbiamo poca discendenza nativa perché i "charruas" e i "guaranis" che erano infatti gli indigeni che abitavano qua, non aztechi ne inca ne maya, sono stati uccisi quasi eliminati. Uruguagio è una disambiguazione della parola utilizzata in Uruguay per indicare la nazionalità, uruguayano invece è la parola italiana
... nell'uso comune il termine "Uruguaiano" si utilizza per indicare una persona con la cittadinanza propria dell'Uruguay; mentre lo stesso "Uruguagio" designa per lo più una persona che ha la cittadinanza e la fisionomia tipica della gente che successe a quelle grandi popolazioni di inca aztechi maya etc etc che dal messico colonizzarono tutto il sudamerica.
...chiaro?...ora basta sentire Alceo e vedere sei il fidanzato di sua figlia è di origine maya... inca...o azteco :mrgreen: :mrgreen:
Antonio

Excalibur

#3534 Messaggio da Excalibur »

Io non sono poliglotta e l'ho scritto come si pronuncia, ben sapendo che anche altri non sanno pronunciare quello che trovano scritto, sicché ho tagliato la testa al toro, quindi se leggi letteralmente quello trovi scritto, lo pronunci correttamente ed il ragazzo di mia figlia ti dirà bravo, come dice a me quando dico Uruguagio e non Uruguaiano. :mrgreen:
Fine delle trasmissioni. [103]

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#3535 Messaggio da claudio.co958 »

,,, dopo questo ditirambo ( che tra l'altro ha stufato ... ) se magari diciamo " sudamericano " e tagliamo la testa a tutta la mandria, ... non è meglio, ...
scommetto che sarebbero d'accordo anche tutti i figli dell'aliena ...
Claudio

Excalibur

#3536 Messaggio da Excalibur »

Tu Claudio hai perfettamente ragione, ma Antonio è un pignolaccio della miseria, ha sempre da ridire su tutto, cerca il pelo nell'uovo e mette i puntini sulle "i", con lui si è sempre perdenti. [106] [101]

NinoLamezia

#3537 Messaggio da NinoLamezia »

claudio.co958 ha scritto: venerdì 22 giugno 2018, 16:41 ,,, dopo questo ditirambo ( che tra l'altro ha stufato ... ) se magari diciamo " sudamericano " e tagliamo la testa a tutta la mandria, ... non è meglio, ...
...complimenti Claudio per il tuo idioma...non conoscevo questa parola... [102]

ditirambo
di·ti·ràm·bo/
sostantivo maschile
Antica forma di lirica corale greca, sviluppatasi nell'ambito dei riti dionisiaci, a carattere tumultuoso e orgiastico.

...essendo un rito a carattere orgiastico(ciò non stufa mai :mrgreen: )...presumo che,giustamente, hai detto mandria...e non il singolo toro :mrgreen:
Antonio

NinoLamezia

#3538 Messaggio da NinoLamezia »

claudio.co958 ha scritto: venerdì 22 giugno 2018, 16:41 ,,, dopo questo ditirambo ( che tra l'altro ha stufato ... ) se magari diciamo " sudamericano " e tagliamo la testa a tutta la mandria, ... non è meglio, ...
...complimenti Claudio per il tuo idioma...non conoscevo questa parola... [102]

ditirambo
di·ti·ràm·bo/
sostantivo maschile
Antica forma di lirica corale greca, sviluppatasi nell'ambito dei riti dionisiaci, a carattere tumultuoso e orgiastico.

...essendo un rito a carattere orgiastico(ciò non stufa mai :mrgreen: )...presumo che,giustamente, hai detto mandria...e non il singolo toro :mrgreen:
Antonio

C_A

#3539 Messaggio da C_A »

Le sette figlie dell'Aliena (tutte femmine) sono d'accordo e Vi salutano!!!
[51] [51] [51] [51] [51] [51] [51]

Un avviso serio agli amministratori del Forum: se l'ultima immagine che ho postato (quella del dizionario on-line) dovesse creare problemi, per cortesia levatela; io non posso più farlo! Grazie!!!

NinoLamezia

#3540 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: venerdì 22 giugno 2018, 16:58 Tu Claudio hai perfettamente ragione, ma Antonio è un pignolaccio della miseria, ha sempre da ridire su tutto, cerca il pelo nell'uovo e mette i puntini sulle "i", con lui si è sempre perdenti. [106] [101]
...ad essere pignolo un motivo c'è [102] ...e vado a spiegare il perchè del ditirambo e del perchè parli del fidanzato di tua figlia sia uruguanyo e aggiungo di origine Maja....il perchè questo topic è idoneo poichè andrò a parlare di calcio....e per finire sul perchè della tua grandissima amicizia con Francesco(FraPis).... :mrgreen:
Innanzitutto faccio riferimento alle profezie del 12/12/12(12 dicembre 2012) e quella(Maja) del 21/12/2012....
1) quarti di finali di finale di coppa Italia....si gioca a Parma la partita Cagliari-Juventus....finisce 1-0 per la Juve.....segnò al 12" minuto Giovinco che indossa la maglia n. 12.....tutto ciò succede il 12/12/12... :mrgreen:

2)...21/dicembre/2012(profezia Maja di fine del mondo)...si gioca l'anticipo della 13" giornata di serie A ....Cagliari-Juventus...finisce 3-1 per la Juventus...il primo tempo finisce in favore del Cagliari....nel secondo tempo la Juve pareggia con Matri al 75" (7+5=12)...raddoppia con Matri al 93"(9+3=12)...la terza rete fu al 95"....anche perchè si cominciava a prendere l'abitudine di concedere alla Juve 7 minuti di recupero alla fine dei tempi regolamentari :mrgreen:

Concludendo possiamo tranquillamente dire che Alceo ha un genero uruguangio di origine Maja per quanto su detto... :mrgreen:
....si è parlato di calcio....e infine si è capito il perchè della grande amicizia di Alceo con il cagliaritano Francesco....forse è un modo di chiedergli perdono per quanto hanno combinato gli avi del fidanzato di sua figlia con le loro profezie... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Antonio

C_A

#3541 Messaggio da C_A »

Da Aliena telepatica confermo che Antonio s'è bevuto tre damigiane di Nero D'Avola e le ha digerite! Adesso si avvertono gli effetti! Comunque i dati astronomici della USS confermano le sue affermazioni!! Il Nero D'Avola lo avvicina al cosmo!!!! L'Aliena non si sbaglia e non sbadiglia!!! [245] [245] [255] [255]

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#3542 Messaggio da claudio.co958 »

... ahio ... me fa male la testa ( ... o come direbbe il genero di Alceo " sud-americano " la cabeza ... ) eehhh basta ...
... Anto, ... fa caldo ... ( recitava una famosa pubblicità )

ragazzi, ... annamo ar mare a mostrà le chiap... chiare ... 'nnamo su ...
Claudio

C_A

#3543 Messaggio da C_A »

Risponde l'Aliena!
Sì, ci vengo pure io a fare un bel bagno a mare, però sulla spiaggia, mi serve spazio per far atterrare l'astronave!!! E poi ci facciamo una partita al pallone. Io gioco come centroavanti di sfondamento!!!
[245] [255] [245]

NinoLamezia

#3544 Messaggio da NinoLamezia »

claudio.co958 ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 10:13 ... ahio ... me fa male la testa ( ... o come direbbe il genero di Alceo " sud-americano " la cabeza ... ) eehhh basta ...
... Anto, ... fa caldo ... ( recitava una famosa pubblicità )

ragazzi, ... annamo ar mare a mostrà le chiap... chiare ... 'nnamo su ...
....mi dispiace per il tuo mal di testa...con questo caldo è normale...in ogni modo ti posso invitare a bere qualcosa di fresco venerdì prossimo....sarò a Mondragone e quindi ci si può incontrare a Gaeta o a Formia... [102]
Ricordo benissimo la famosa pubblicità....è il periodo giusto per usare il prodotto pubblicizzato...un ventilatore di una nota azienda... :mrgreen:
...qui la locandina....
anto.jpg
Antonio

Excalibur

#3545 Messaggio da Excalibur »

Antò.....................sei insuperabile. [104]

NinoLamezia

#3546 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 14:40 Antò.....................sei insuperabile. [104]
...ti ci metti pure tu [103] ...con gli slogan pubblicitari :mrgreen:....non bastava quello dell'amico Claudio.....ora tu mi tiri fuori quello di un famoso tonno :mrgreen: ....ma c'è qualcun altro che è più insuperabile di me...
tonno.jpg
tonno.jpg (9.73 KiB) Visto 4420 volte
Antonio

NinoLamezia

#3547 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 11:50 Risponde l'Aliena!
Sì, ci vengo pure io a fare un bel bagno a mare, però sulla spiaggia, mi serve spazio per far atterrare l'astronave!!! E poi ci facciamo una partita al pallone. Io gioco come centroavanti di sfondamento!!!
[245] [255] [245]
....vieni anche tu al mare tranquillamente...ha patto che Francesco faccia il bagno come Mamma Aliena l'ha fatto.. :mrgreen:
Creazione.jpg
Antonio

C_A

#3548 Messaggio da C_A »

:oops: :oops: :oops: :oops:
[245] [255]

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#3549 Messaggio da Andrea »

Ragazzi... vi richiamo all'ordine... qui siamo al Bar dello Sport...
Se andiamo avanti così, il locale si svuota e il barista va in bancarotta!!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

C_A

#3550 Messaggio da C_A »

Com'è possibile con tutto quello che si drinca l'Aliena??!! Andrea, oggi niente risultati dei mondiali?! Argentina eliminata???
Obbediamo!!!!! Ciao!!!! [98]

Torna a “OFF TOPIC”