Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

il "QUIZZONE"

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: il "QUIZZONE"

#151 Messaggio da NinoLamezia »

...mio fratello è figlio unico...Una canzone del grande Rino Gaetano. ..se l'aliena riesce a andare nell'altro mondo avrà la risposta

Antonio

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#152 Messaggio da C_A »

Se è così anche l'Aliena è figlia unica!!! Anche se ha un fratello di nome Elia!!! [245]

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#153 Messaggio da Excalibur »

I tre utenti sono tre frati e lo sei anche tu, quindi siete quattro fratelli. :mrgreen:
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

C_A

#154 Messaggio da C_A »

Possibile!!! Ma considerando che ogni soggetto è nel suo genere unico, anche i fratelli sono unici. E i figli in quanto soggetti individuali, sono tutti unici, anche quando sono fratelli. Nel mio mondo tutti i soggetti sono unici e parimenti indispensabili!! L'Aliena ha ragione!!! Magari non azzecca il quizzone, ma ha ragione!!! [98] [98] [98]

NinoLamezia

#155 Messaggio da NinoLamezia »

....le risposte sono sbagliate....anche se il discorso non fà una grinza.....per premiarvi altro piccolo suggerimento....può darsi che i quattro personaggi dicono tutti la verità..... [102]
Antonio

Excalibur

#156 Messaggio da Excalibur »

In attesa della soluzione, ve ne propongo un altro.

Immagina di guidare un autobus. Lungo il tragitto ci sono 6 fermate. All'inizio sull'autobus ci sono 20 passeggeri. Ad ogni fermata salgono 4 passeggeri e ne scendono 3. L'autobus impiega 20 minuti a completare la sua corsa.
Quanti anni ha l'autista ?

Il quiz può sembrare demenziale, ma ha una sua logica.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#157 Messaggio da adobel55 »

La mia età perché sono io che guido l'autobus.
Ciao
Adolfo

C_A

#158 Messaggio da C_A »

Excalibur ha scritto: giovedì 7 giugno 2018, 20:57 In attesa della soluzione, ve ne propongo un altro.

Immagina di guidare un autobus. Lungo il tragitto ci sono 6 fermate. All'inizio sull'autobus ci sono 20 passeggeri. Ad ogni fermata salgono 4 passeggeri e ne scendono 3. L'autobus impiega 20 minuti a completare la sua corsa.
Quanti anni ha l'autista ?

Il quiz può sembrare demenziale, ma ha una sua logica.
Non si fanno queste domande ad una signora!!! [204] Screanzato!!! L'Aliena si arramaglia!!!! [255] [245]

NinoLamezia

#159 Messaggio da NinoLamezia »

...non sembra demenziale...ma lo è veramente...a parte il fatto che sembra impossibile che un pulman faccia 6 fermate in 20 minuti...neanche fosse la metro....quindi l'autista è un pilota di formula 1....e siccome i piloti hanno un'età media tra 25/35 anni....l'autista avrà 30 anni.....non mi chiedere come ci sono arrivato ma ho riflettuto in modo demenziale..... :mrgreen:
Antonio

C_A

#160 Messaggio da C_A »

Antonio caspita, hai memoria corta!!! Altro che sei fermate in venti minuti a Catania!! Ricordo una sera! Chiesi a un passante: "Scusasse, ma l'autobuss passa?" Risposta: "Sìììì, passa e si femma!!! Ma aspittari (deve attendere)". Dopo essere stato dato per disperso, arrivai a casa. Il conducente dell'autobus: "Ma chi voli ca ci ricu! Semu picca!!! E poi ast'ura!! Mi rispiaci! (Che le devo dire!! Siamo pochi! E poi a quest'ora!! Mi dispiace!) [98]

Excalibur

#161 Messaggio da Excalibur »

adobel55 ha scritto: giovedì 7 giugno 2018, 22:33 La mia età perché sono io che guido l'autobus.
Ciao
Adolfo
Bravo Adolfo se non hai copiato da Internet. [104]

robiravasi62
Nome: roberto
Regione: Lombardia
Città: belgioioso

#162 Messaggio da robiravasi62 »

tutti dicono la verità: appartenendo a una confraternita in cui ci si appella come fratelli, tu sei loro fratello anche se non hai fratelli biologici.

per quanto riguarda la seconda parte, stesso discorso
Roberto

C_A

#163 Messaggio da C_A »

Partendo da fermo e con un'accelerazione di 10 g (10 volte la gravità), quando tempo ci impiega la mia nave spaziale a raggiungere la velocità della luce? :?: :idea:

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma

#164 Messaggio da adobel55 »

Excalibur ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 9:05
adobel55 ha scritto: giovedì 7 giugno 2018, 22:33 La mia età perché sono io che guido l'autobus.
Ciao
Adolfo
Non ho copiato, ma proponevo il quiz ai miei compagni delle scuole medie. [99] [99]

Anche questo seguente è dell'epoca.

Una nave a vela parte da un porto con la prua in avanti ed arriva al porto di destinazione con la prua in avanti, eppure ci sono parti della nave che fanno più miglia marine di altre parti, quali ??

Ciao.

Excalibur

#165 Messaggio da Excalibur »

La vela.

NinoLamezia

#166 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 9:05
Ciao
Adolfo
.....mò ci spieghi come arrivi a 63 anni....l'età di Adolfo ....uguale a quella dell'autista [103]
Antonio

Excalibur

#167 Messaggio da Excalibur »

Non è abbastanza chiara la risposta di Adolfo ? [106]
Ho l'impressione che tu legga i messaggi troppo di fretta e con la stessa fretta rispondi, senza riflettere. [27]
Se io ti dico che sei tu a guidare l'autobus, quindi quanti anni ha il conducente ? [142]

NinoLamezia

#168 Messaggio da NinoLamezia »

robiravasi62 ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 10:14 tutti dicono la verità: appartenendo a una confraternita in cui ci si appella come fratelli, tu sei loro fratello anche se non hai fratelli biologici.

per quanto riguarda la seconda parte, stesso discorso
....sbagliato Roberto....non appartengono a nessuna confraternita...o a nessuna associazione.... :wink:
Antonio

NinoLamezia

#169 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 15:49 Non è abbastanza chiara la risposta di Adolfo ? [106]
Ho l'impressione che tu legga i messaggi troppo di fretta e con la stessa fretta rispondi, senza riflettere. [27]
Se io ti dico che sei tu a guidare l'autobus, quindi quanti anni ha il conducente ? [142]
....nessuna fretta.... non mi era chiara la risposta di Adolfo perchè pensavo che è in possesso di patente D....io ho solo la B...quindi alla guida di un autobus non potevo esserci :mrgreen:
Antonio

NinoLamezia

#170 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 11:02 Partendo da fermo e con un'accelerazione di 10 g (10 volte la gravità), quando tempo ci impiega la mia nave spaziale a raggiungere la velocità della luce? :?: :idea:
....se mi confermi che il quiz è farina del tuo sacco...proverò a rispondere....altrimenti mi posti, in privato, il link dove l'hai copiato e ti dò la soluzione [102] ....devi rispettare i turni....c'è ancora il mio quiz in cerca di soluzione... :mrgreen: ...tanto su internet non l'ha trovate....vi basta guardarvi intorno...è andare di più sullo specifico [102]
Antonio

Excalibur

#171 Messaggio da Excalibur »

Beh, se è vero il fatto che discendiamo tutti da Adamo ed Eva, siamo tutti fratelli. [257]

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#172 Messaggio da liftman »

Criss Amon ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 11:02 Partendo da fermo e con un'accelerazione di 10 g (10 volte la gravità), quando tempo ci impiega la mia nave spaziale a raggiungere la velocità della luce? :?: :idea:
nello spazio non c'è la gravità :-D
Ciao!
Rolando

C_A

#173 Messaggio da C_A »

NinoLamezia ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 16:08
....se mi confermi che il quiz è farina del tuo sacco...proverò a rispondere....altrimenti mi posti, in privato, il link dove l'hai copiato e ti dò la soluzione [102] ....devi rispettare i turni....c'è ancora il mio quiz in cerca di soluzione... :mrgreen: ...tanto su internet non l'ha trovate....vi basta guardarvi intorno...è andare di più sullo specifico [102]
E' farina del mio sacco e di vecchia data. http://www.viaggiofantastico.it/images/fanta/r7.pdf da pag 53 a pag 56.
Nello spazio non cè gravità? C'è l'azione dei pianeti. La gravità non c'è all'interno di uno scafo in orbita di parcheggio! Ma la gravità è un'accelerazione, e l'accelerazione si manifesta in presenza di una spinta, o di una forza in genere F : Forza uguale massa per accelerazione.
Quanto ai fratelli sinceri di un figlio unico, il figlio unico può essere una persona speciale, straordinaria, per cui unica: figlio unico nel suo genere!!! Oppure più semplicemente sono figli di madri diverse ma dello stesso padre. Poi se io sono il conducente dell'autobus, è chiaro che qualunque siano le fermate e i passeggeri, il conducente dell'autobus ha la mia età. Detto questo, mano alle calcolatrici e risolvete il quiz alieno. L'Aliena si sta arrabbiando!!! [255] [245] [245]
p.s. accelerazione 10 g significa accelerazione a di 98 metri al secondo quadro!!! [245] L'Aliena s'arrabbia e s'incarbuglia!!!

NinoLamezia

#174 Messaggio da NinoLamezia »

.....l'aliena si può arrabbiare quanto vuole...altrimenti,viaggiando alla velocità della luce, se nè torna da dove è venuta [103]
Cerca di fargli capire che bisogna prima risolvere il mio quiz....non c'è bisogno nè di calcolatrice e nè di internet....basta ragionarci un pò e sopratutto di guardarsi in giro.....di quelle situazioni, nelle famiglie numerose, c'è nè sono a bizzeffe.... :mrgreen:
Dammi il tempo di trovare una calcolatrice scientifica che ci provo a risolvere il tutto [102]
Antonio

NinoLamezia

#175 Messaggio da NinoLamezia »

liftman ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 17:14
Criss Amon ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 11:02
nello spazio non c'è la gravità :-D
....che non ci sià gravità nello spazio è assodato [102] ....ma quì la gravità c'è caro Rolando.....stà nel fatto che non hai provato a risolvere il mio quiz [103] .....eppure un certo feeling con questi miei presunti fratelli l'avevi fino a qualche anno fà [103] ....per feeling intendo ammirazione [102]
Antonio

Torna a “OFF TOPIC”