Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Experience the Apollo 11 Lunar Landing

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 5118
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 60
Stato: Non connesso

Experience the Apollo 11 Lunar Landing

#1 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Per tutti gli appassionati di missioni spaziali, segnalo questo bellissimo sito che ripropone gli ultimi momenti dell'allunaggio dell'Apollo 11 tramite una chat animata.

http://www.firstmenonthemoon.com/


ED

Avatar utente
IlGrandePuffone
Messaggi: 265
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 19:19
Nome: Andrea
Regione: Marche
Città: Cartoceto
Stato: Non connesso

Re: Experience the Apollo 11 Lunar Landing

#2 Messaggio da IlGrandePuffone »

Bellissimo, grazie. Mi sono salvato il link.
Uno dei momenti più alti della storia dell'umanità; la corsa alla conquista dello spazio è stata davvero qualcosa di epico ed in fondo anche se in modo meno eclatante lo è tuttora. Penso ai Rover Marziani, all'incontro con la cometa ecc.
Provo un senso di ammirazione infinita verso gli uomini che con il loro genio contribuirono e contribuiscono a questi progressi della scienza. Nello specifico dell'allunaggio mi pare di aver letto tempo fa (sono un grande appassionato di astronomia) che nelle ultime fasi dell'allunaggio le sonde riportassero valori sbagliati di velocità e posizione e che la decisione di bypassare queste informazioni venne presa da un fisico di 27 anni...incredibile. La storia stessa di Von Braun al di là dei lati oscuri dell'adesione al Nazismo è l'incredibile storia della realizzazione di un sogno. Quando Von Braun ha iniziato, i razzi erano poco più che fuochi di artificio e nello spazio della sua vita (neanche lunga) si è passati da questi "petardi" ad un missile come il Saturno. Incredibile, che secolo incredibile nel bene e nel male il Novecento.
Poi ci siamo rincoglioniti [105]
ciao
andrea
Andrea Spigarelli

Avatar utente
gavinca
Socio GAS TT
Messaggi: 2037
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 13:07
Nome: Carlo
Regione: Piemonte
Città: Bellinzago Novarese
Stato: Non connesso

Re: Experience the Apollo 11 Lunar Landing

#3 Messaggio da gavinca »

Molto interessante, anche se si vede che è tutto registrato in uno studio cinematografico :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: Experience the Apollo 11 Lunar Landing

#4 Messaggio da marione »

Bello, mi è davvero piaciuto !

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
icovr66
Socio GAS TT
Messaggi: 1005
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 16:35
Nome: Enrico
Regione: Veneto
Città: Verona
Stato: Non connesso

Re: Experience the Apollo 11 Lunar Landing

#5 Messaggio da icovr66 »

Grazie per la segnalazione Edgardo, bellissimo! [99]
Enrico

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 5118
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 60
Stato: Non connesso

Re: Experience the Apollo 11 Lunar Landing

#6 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Segnalo anche questa pagina dove è possibile scaricare il virtual AGC, cioè il simulatore del computer di bordo dell'Apollo (Apollo Guidance Computer):
https://www.ibiblio.org/apollo/download.html

Grazie a tutti :-)
ED

Torna a “OFF TOPIC”