Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Provato con quella trasparente più malleabile, ma mi da problemi con le ripiegature. Gli spazzi in cui devo comprimere la parte elettrica sono talmente esigui che sono obbligato a eliminarla.
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Incollate le casette nelle loro posizioni e fatto la prima prova di illuminazione. non avendo i soliti led ho utilizzato un altro modello ma troppo intenso devo aggiungere qualche resistenza. Inoltre devo ritoccare dove filtra la luce uffi
Allegati
Preso il coraggio a due mani ( scollate le casette ) ho provveduto a mettere una pezza ai trafilamenti di luce, per prima cosa ho passato sui led del giallo trasparente acrilico in modo da smorzarne la luminosità, secondo ho applicato del cartoncino nero al interno per aumentare l'opacizzazione e mascheramento dei trafilaggi.
Mi sembra migliorata la situazione.
Grazie Massy
Allegati
Terminato di montare i led dentro le casette sono passato a costruire il rialzo sia per il giardinetto centrale che per i marciapiedi.
Dalla parte della stazione per compensare il dislivello dovrò pensare ad una scalinata o rampa.
A presto
Allegati
Tempo tiranno, non ne abbiamo mai abbastanza per fare tutti i nostri lavoretti sul plastico .Oggi un piccolo avanzamento, costruito il marciapiede davanti alla stazione compreso lo scivolo
Allegati
Bel lavoro Roby, è vero il tempo da dedicare al nostro hobby è sempre poco ma quello che gli si può dedicare è speso bene come dimostra il risultato!!!
Massimiliano
Accidenti ragazzi a volte per alcuni dettagli si impiega un tempo esagerato, oggi con buona voglia ho ritagliato i cartoncini per simulare un pavè da posizionare attorno alla stazioncina, in pratica un puzzle per poter coprire la superficie piana di calpestio. Quando i cartoncini saranno ben incollati passerò ai fianchi
Allegati
Sono cartoncini Faller in N ( un po sotto misura per l' N ) leggermente in rilievo tagliati a misura, una volta ben incollati ripasso le fessure con del colore e inizio con le parti verticali con un cartoncino con diversa grafica
Un altro passo avanti per terminare il mini plastico.
Dopo che i cartoncini imitanti i muri e il marciapiede si sono ben incollati sono passato a posizionare le siepi e un paio di lampioncini lato ferrovia. Credo che mancano alcuni tocchi per terminare la stazioncina.
Allegati