Novità in scala TT (1:120) - Giugno 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Annuncio interessante

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Annuncio interessante

#1 Messaggio da Excalibur »

Mi scuso innanzi tutto con i Moderatori per la scelta della Sezione, ma non sapevo dove inserire l'annuncio, nel caso non andasse bene, qualcuno di Voi penserà a spostarlo.
Girovagando in rete, mi sono imbattuto in questo annuncio.

https://www.subito.it/hobby-collezionis ... htm?last=1

Tutto il materiale è fornito da questo

Immagine

Ho pensato che a qualcuno potrebbe interessare, considerato che è della stessa scala e forse anche dello stesso prodotto della Ferrovia del Gottardo.

Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

benigni99
Socio GAS TT
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze

Re: Annuncio interessante

#2 Messaggio da benigni99 »

A giudicare dalle foto sembra un ambientazione americana, purtroppo niente a che vedere con la ferrovia del Gottardo :?

Filippo [253]
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Excalibur

#3 Messaggio da Excalibur »

benigni99 ha scritto:A giudicare dalle foto sembra un ambientazione americana, purtroppo niente a che vedere con la ferrovia del Gottardo :?
Filippo [253]
Non saprei dirti Filippo, so che sei molto più esperto di me nel campo, però tornerebbero senz'altro utili i binari e tutto il contorno paesaggistico, escludendo casette e magari si potrebbe utilizzare anche qualche vagone. [104]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Giacomo
Nome: Giacomo
Città: Siena

#4 Messaggio da Giacomo »

E', o almeno pare, la prima uscita in N della DeAgostini, che era giustappunto di ambientazione USA, di cui posseggo (perchè regalate) due locomotive (Mehano).... non so se l'armamento sia compatibile come geometrie con quello dell'attuale produzione, non credo però, in quanto immagino fosse, come i rotabili, della Mehano (se ha mai fatto binari.... francamente non lo so.... che figuraccia....), forse sarà comunque compatibile come attacchi e modulo.... i rotabili sono USA, di questo son sicuro....
Certo per quella cifra potrebbe essere molto interessante, solo il materiale rotabile vale sicuramente un bel po' di più..... peccato che al momento non penso di poterlo prendere.... acci le buone occasioni mi capitano sempre nei momenti sbagliati....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Excalibur

#5 Messaggio da Excalibur »

Giacomo ha scritto: Certo per quella cifra potrebbe essere molto interessante, solo il materiale rotabile vale sicuramente un bel po' di più..... peccato che al momento non penso di poterlo prendere.... acci le buone occasioni mi capitano sempre nei momenti sbagliati....
Sei nella mia stessa situazione Giacomo, se non avessi iniziato la raccolta del Gottardo, lo avrei senz'altro acquistato, l'inserzionista chiede 1/3 della spesa sostenuta ed a quanto sembra il materiale è nuovo, molti elementi sono ancora imbustati, compresi i fascicoli.

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da MrMassy86 »

Io quel materiale l'ho avuto tutto sottomano perché a quel tempo, la collana è di circa 15 anni fa, avevo fatto la raccolta con l'idea di fare un plastico, poi, allora ero alle prime armi e la carenza di materiale italiano mi portarono verso altre scale cosi rivendiedi tutto, comunque il materiale non mi sembro un gran che neanche come affidabilità, i binari non so che marca fossero, non era riportata nessuna indicazione, ma erano binari già con la massicciata incorporata e almeno per i miei ricordi abbastanza scadenti come qualità, la conduzione era scarsa, diciamo che questa collezione la vedo molto più professionale, l'altra era molto giocattolosa :roll:
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Excalibur

#7 Messaggio da Excalibur »

Ho voluto curiosare ed informarmi in rete per quello che riguarda l'opera.
Ho letto molte recensioni su vari Forum e tutti, o quasi, si lamentavano della scarsa qualità del prodotto (Mehano), sia come particolari, che come fragilità, tutta roba in plastica soggetta a rotture al minimo urto, il che da pianamente ragione a quanto espresso da Massimiliano.
La locomotiva ed il regolatore di velocità dovevano essere pagati a parte, rispettivamente 130 Euro per la prima e 40 Euro per il secondo, per un costo totale di 1.060 Euro.
Il risultato finale era questo.

Immagine

Sicuramente la Ferrovia del Gottardo è più completa e più bella a vedersi, se non altro per i due convogli, contro l'unico dell'altra.

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore

#8 Messaggio da v200 »

I binari dovevano essere tipo mini trains o una loro copia asiatica, materiali non eccelsi ma accettabili come prima esperienza, la D&A di queste raccolte ne aveva fatte un paio una in stile nord americano e uno tedesco
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Giacomo
Nome: Giacomo
Città: Siena

#9 Messaggio da Giacomo »

Io di quelle loco, come ho detto, ne ho due.... sono della Mehano e dovrebbero essere della raccolta (almeno così mi ha detto chi me le ha regalate), e francamente non mi sembrano poi così schifide... il resto del materiale ovviamente non ne ho idea... certo dalle foto in effetti i binari paiono un po' fragilini.... boh comunque il problema, almeno per me, non si pone.....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Excalibur

#10 Messaggio da Excalibur »

v200 ha scritto:....I binari dovevano essere tipo mini trains o una loro copia asiatica......
Hai detto giusto, tutto il materiale proviene dalla Cina, ma del resto anche la nostra Ferrovia del Gottardo è di stampo cinese, dovremmo ormai farcene una ragione.

Torna a “SCALA N”