Consigli e aiuto per nuovo tracciato
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- AlessandroG73
- Nome: Alessandro
- Regione: Piemonte
- Città: Alessandria
- Stato: Non connesso
Consigli e aiuto per nuovo tracciato
Purtroppo x cause di forza maggiore ho dovuto rinunciare all'allestimento del mio primo plastico ( scala N ) ma ora posso nuovamente ripartire ed ecco che mi serve il vostro aiuto.
Ho a disposizione una base di cm 160 x 80 e come materiale binari e deviatoi vari marca minitrix.
La mia idea era di creare un tracciato in stile italiano ambientato in epoca III / IV e possibilmente solo a quota 0
Possiedo una stazione tipica di paese, una rimessa loco ad un binario, un magazzino merci ed un deposito cereali con silos dove poterci far arrivare un merci con carri cereali.
Verrà utilizzato il DCC per la trazione e Analogico per deviatoi.
Se fosse possibile mi piacerebbe anche una stazione nascosta.
Non avendo la possibilità di utilizzare WINTRACK chiedo cortesemente a voi di aiutarmi con idee e consigli e per la progettazione di un eventuale tracciato.
Rimango a disposizione per qualunque domanda.
Cordiali Saluti
Alessandro
- v200
- Nome: roberto
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
Re: Consigli e aiuto per nuovo tracciato
Se giri nel forum trovi vari progetti interessanti come in altra discussione ti ho postato, ma vediamo qualche suggerimento nuovo non si sa mai che esca fuori il desiderato progetto

Nel frattempo se ti interessa butta un occhio al mio costruendo plastico paserella in dcc.
Roby
- cf69
- Nome: Fabio
- Regione: Sicilia
- Città: Palermo

La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube
- v200
- Nome: roberto
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
per le carrozze qualcosa trovi ma le loco ...........?
Qualcosa di commerciale c'è vedi la produzione di Colli qualche Lima o la 626 safer ,mi sembra di ricordare le Mheano in enne.
Purtroppo di nazionale non abbiamo molta scelta se non l'autocostruzione, girando nelle borse scambio capita di trovare qualche loco analogica che dovrai digitalizzare.
Ti auguro di reperire i rotabili per il futuro plastico

Roby
- AlessandroG73
- Nome: Alessandro
- Città: Alessandria
Grazie Fabio ci ho dato un' occhiata e ho trovato spunti interessanti per provare a progettare qualcosa di " serio "
Un saluto a tutti
Alessandro
- terfra
- Nome: francesco
- Regione: Lazio
- Città: Roma
AlessandroG73 ha scritto:
Grazie Roberto purtroppo so che per quanto riguarda i rotabili italiani in N è un pò dura ma vedrò col tempo di procurarmi qualcosa.
Grazie Fabio ci ho dato un' occhiata e ho trovato spunti interessanti per provare a progettare qualcosa di " serio "
Un saluto a tutti
Alessandro
Ciao Alessandro guarda qui http://aste.catawiki.it/kavels/2831263- ... -van-de-fs :geek:
http://www.alfamodel.it/