Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Strano effetto grafico su un link del forum

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Stato: Non connesso

Strano effetto grafico su un link del forum

#1 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Mi è capitato di cliccare su un link presente in una discussione del nostro forum e quello che mi è uscito è questo:

La discussione relativa è: "e se ce li facessimo?"

Immagine:
Immagine
257,51 KB

Non credo dipenda dalla discussione in sè, ma dopo essere entrato su questo topic e solo su questo, alcune lettere dei messaggi sono state improvvisamente evidenziate in modo molto strano.

Spero che dipenda solo dal mio pc e non vorrei fare inutili allarmismi, ma mi sembrava doveroso segnalare questo problema.

Forse ho l'influenza e non me ne accorgo [:I]

ED

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Re: Strano effetto grafico su un link del forum

#2 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Edgardo, succede quando chi ha messo il link ha trovato quel topic con la funzione cerca. Le parole evidenziate sono la chiave di ricerca.

Per esempio, se io cerco "ETR 450 in accantonamento" nella funzione cerca e poi incollo il link a un topic trovato succede quello che vedi

topic.asp?TOPIC_ID=7368&SearchTerms=,ET ... ntonamento

Immagine:
Immagine
183,8 KB
Fabrizio

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: Peschiera Borromeo

#3 Messaggio da Massimo Salvadori »

Oggi hot rovato anch' io le parole evidenziate in giallo, è successo dopo avere cliccato sul link postato in una discuss :cool: :? ione di Giuseppe.
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da liftman »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Edgardo_Rosatti</font id="red">

Mi è capitato di cliccare su un link presente in una discussione del nostro forum e quello che mi è uscito è questo:

La discussione relativa è: "e se ce li facessimo?"

Immagine:
Immagine
257,51 KB

Non credo dipenda dalla discussione in sè, ma dopo essere entrato su questo topic e solo su questo, alcune lettere dei messaggi sono state improvvisamente evidenziate in modo molto strano.
[/quote]

La soluzione è presente direttamente sull'immagine :wink: Infatti si vedono evidenziate in alto le parole "e se ce li facessimo", segno che si è arrivati al post usando il motore di ricerca interno, selezionando "Cerca tutte le parole" piuttosto di "frase esatta", di conseguenza tutte le "e" i "se" i "li" e i "facessimo" sono evidenziati nel post .
Ciao!
Rolando

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#5 Messaggio da giuseppe_risso »

Infatti, ho lincato dopo aver cercato la discussione, non ho pensato che sarebbe successo.

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#6 Messaggio da Andrea »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Edgardo_Rosatti</font id="red">

[/quote]
E' corretto in quanto il link è stato ricavato con la funzione cerca e il testo è "e se ce li facessimo?".
Si vede dalla barra degli indirizzi, basta cancellare la parte sottolineata in rosso e la pagina torna normale. :wink:

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#7 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Grazie a tutti per la delucidazione.

Edgardo
ED

Torna a “OFF TOPIC”