il nuovo kit del bagagliaio DI 90 000 di Mungai e Petruzzo (N-Kit).
Indubbiamente interessante, si diversifica dal DI 92 000 di Ute.Ca. già in commercio da tempo. Le differenze sostanziali tra i due bagagliai sono: la lunghezza 12.540 e il passo di 8.200 per il DI 90 000, e la lunghezza di 11.320 e il passo di 6.500 per il DI 92 000.
Il kit molto semplice da montare è in resina con particolari in fotoincisione e fusione ed è completo di decals molto dettagliate.
Ma eccovi la descrizione fatta da Fabrizio:
Kit bagagliaio Di serie 90.000, ambientabile in tutte le possibili livree (4).
La cassa e il tetto sono in resina in un unico pezzo, mentre i particolari quali sale, mantici (da posizionare aperti o estesi in base alle proprie esigenze), respingenti, gradini e ganci modellistici, sono in microfusione d'ottone.
Il modello è concepito per un facile assemblaggio, anche senza l'uso di saldature: inclusi sono anche gli assi, tutti i particolari in fotoincisione, i vetri in plexiglass trasparente tagliati a laser, le decals per tutte le ambientazioni e le istruzioni illustrate passo-passo (che includono anche gli schemi di verniciatura e posizionamento delle decals).



Piano, piano, anche in N stiamo assistendo a un discreto "rimpolpamento" del parco rotabili, con mezzi interessanti ed utili a creare composizioni credibili e realistiche.