Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Io vado controccorrente, a me la Juve non è dispiaciuta e poi ha colpito due pali clamorosi.
Inotre poteva pareggiare con quel rigore generosamente concesso all'ultimo secondo.
Excalibur ha scritto:
...è il secondo consecutivo che sbaglia.
Non c'è due senza tre...
Vedremo... tanto molto presto ve ne daranno un altro.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Io vado controccorrente, a me la Juve non è dispiaciuta e poi ha colpito due pali clamorosi.
Inotre poteva pareggiare con quel rigore generosamente concesso all'ultimo secondo.
Generosamente concesso?
In scivolata a piedi uniti sulle caviglie dell'avversario non è punibile come rigore?
Per essere rigore doveva spezzargli una gamba?
La Lazio ha giocato meglio, è stata più incisiva e, a parte fortuna o sfortuna, ha meritato di vincere, anche perchè un campione che sbaglia rigori merita di perdere.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
E' entrato sulla palla e non poteva autodisintegrarsi dopo l'intervento.
Inoltre sappi che eravamo un gruppeTTo di interisti e tutti abbiamo avuto la stessa impressione.
Ora bando alle ciance e massima concentrazione sulla vera sfida della giornata.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
... certo che è veramente sfortunata, ... potrebbero fare i pali di gomma, ... la malleabilità potrebbe creare un momento di flesso-torsione, così che la sfera di giuoco, venga attirata all'interno della rete, ... ma solo allo stadio dove giuoca, la giuventu ....
Claudio, ma secondo te era rigore?
A porte invertite lo avrebbero dato?
Puoi dirlo, tanto non sei di parte.
E' entrato sulla palla e non poteva autodisintegrarsi dopo l'intervento.
Certo che no, ma poteva evitare di fare un'entrata assassina, tutti entrano o tentano di farlo sulla palla, ma poi se ci scappa il rigore, non devono lamentarsene.
Stabiliamo una nuova regola: "I rigori si danno solo contro e non a favore della Juve, a prescindere da quello che stabilisce la VAR".
Se tutti gli interisti affermano che non c'era il rigore, c'è da crederci.
Come diceva il buon Boskov : "Rigore è quando arbitro dà".
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Claudio, ma secondo te era rigore?
A porte invertite lo avrebbero dato?
Puoi dirlo, tanto non sei di parte.
Dobbiamo sentire i pareri degli altri?
Non credete neanche più alla VAR, dopo averla tanto evocata ed acclamata?
Boh! Sinceramente non capisco, ma mi adeguo.
Claudio è sportivo e credo che non lo negherà, anche perchè ha poca importanza, dato che il rigore non è servito a niente.
... infatti Alceo, ... io sono molto sportivo e il rigore se ci sta, ci sta, ... poi se tutte le positività e tutte le negatività dell'universo, fanno si che, il rigorista è un somaro o il portiere è bravo, ... beh ...
... ma questa è un'altra storia, ...
... a parte gli scherzi e gli sfottò, ...
quando un arbitro da o non da un rigore, a quel tempo non c'era la VAR e adesso c'è, l'arbitro è venduto o è il più onesto del mondo, ... insomma tutto di tutto e di più, ...
alla fine della partita, un coro di critiche, da una parte e dall'altra, ... si rischia un golpe, ... c'è un'interpellanza parlamentare, ... le dimissioni di quello o di quell'altro, ... beh, ... questo succede il lunedì, ... il martedì, si sentono gli echi, ... il mercoledì, .........
oohhh, regà, ... è mercoledì, ... c'è la Champions, ...
... che fai vieni da me a vedere la partita ??? ... si ...si ... porto pure la birra ....
il tutto finisce a tarallucci e .... birra !!!!!
... come diceva il grande Totò " ITALIANI, ... vota Antonio, vota Antonio " .....
Sempre stato contrario alla moviola in campo.
Dicevo: ora sospettiamo degli arbitri, ma possiamo dire ha sbagliato una decisione presa in un attimo.
Poi diremo ha sbagliato malgrado abbia visto la moviola, e sarà peggio.
In nove partite ne abbiamo viste di tutti i colori.
Quelle che mi riguardano?
Tre clamorosi errori .
IL rigore a noi con la Juve non era da assegnare, quello contro di noi con la Juve non era da assegnare, quello di aggi contro di noi al Cagliari non era da assegnare (per fortuna ininfluente).
E non parlo degli altri.
Scusa Andrea, ma io sono un NO VAR.
giuseppe_risso ha scritto: Scusa Andrea, ma io sono un NO VAR.
Io sono un SI VAR, nel 90% dei casi la VAR serve ad evitare torti arbitrali. Poi c'è quel 10% che, in caso di dubbio, privilegia le squadre blasonate.
Quindi un tifoso del Genoa o del Sassuolo non può che essere un SI VAR.
In caso contrario, posso consigliare un buon strizzacervelli.
Excalibur ha scritto:
Stabiliamo una nuova regola: "I rigori si danno solo contro e non a favore della Juve, a prescindere da quello che stabilisce la VAR".
Questo SI che è ragionare. Lanciamo un referendum? Bastano 500.000 firme per indire un referendum abrogativo, quindi 2-3 settimane dovrebbero bastare.
Andrea ha scritto:
Questo SI che è ragionare. Lanciamo un referendum? Bastano 500.000 firme per indire un referendum abrogativo, quindi 2-3 settimane dovrebbero bastare.
E' tutto da vedere, dipende se gli anti-Juve sono più numerosi dei pro.
La 'fortuna' di essere pensionato.....
Si avete inteso bene. Ieri pomeriggio mi sono unito al Pulmann partito da Treviglio
per andare a Reggio ad assistere la partita dell'ATALANTA.
Ve lo devo proprio raccontare.
Alle 17.00 si parte, il pulmann è pieno, purtroppo la nebbia sembra fitta gia dalla nostra periferia.
Entriamo nella BRE-BE-MI e, miracolo, spunta una vecchia damigiana con annesso aggeggio per spillare il vinello bianco contenuto....
Dal fondo mezza forma di grana, un salame ed un 'sacco' di pane, naturalmente non si può ... tirarsi indietro ( e poi è compreso nel prezzo!!).
Causa nebbia arriviamo che, praticamente, è ora di entrare nello stadio; che bello e ben messo anche
come parcheggi, per quel che si può vedere. Dato che siamo nei supporter veniamo incanalati ed inviati ai nostri posti praticamente senza formalità.
All'entrata dello stadio la sensazione è buona, alla faccia del nebbione esterno, dentro non c'è neanche una leggera foschia. La visione è ottima.
Bel clima all'interno, da vera sagra paesana, si canta e si salta ( anche per il freddo...) e lo stadio è tutto neroazzurro ( Andrea, Atalanta, non illuderti !) .
L'ATALANTA, a mio avviso, gioca una SPENDIDA partita, peccato per i 'pochi' gol realizzati, ne avrebbe meritati davvero molti di più !
Al fischio finale, dopo la standing ovescion con la suadra sul campo ci incanaliamo verso l'uscita ed infreddoliti raggiungiamo il pulmann per il ritorno.
La nebbia è sempre più fitta.
A rallegrarci spunta una seconda damigiana questa volta di rosso e torte e pasticcini per festeggiare la splendida vittoria.....
Ariviamo a Treviglio che sono le TRE del mattino, ma davvero tutti felici contenti e, perchè no, un po' allegrotti ...
Questa è la vittoria del calcio !
Buona Giornata
... avrei voluto vedere Marione & co durante iil trasferimento, durante la partita, ma sopratutto, il rientro, ... avrei voluto essere dei loro, ( magari parlavano o biascicavano un bergamasco stretto, che neanche google traslator capiva ) la baraonda, bicchieri di rosso che si impastavano con torte e pasticcini, creando nell'aria rarefatta del pulman una sorta di droga che avrebbe fato strage di diabetici, ...
lo dico sinceramente, ... avrei voluto essere con Marione ...
p.s.: ... stavo a casa imbracato con il busto ( reduce da un intervento di ernia del disco ) come il robot di star wars, ... e il figlio che mi sgrullava dopo il terzo gol della nostra Lazio,
... ammazzate oohh ... allora semo proprio forti ....
... Alceo, ... 'ntallargà, ... diciamo che siamo una buona squadra, ... forse non avete capito, lotirchio è un tipo con le braccia corte, quello che sta facendo la squadra, per il presidente, è tutto burro, ... non siamo una squadra da scudetto, ... lo è stata, ma c'era gente, come, Maestrelli, Chinaglia, Re Cecconi e tanti altri e ce ne sarà solo una, ... quella !
oggi abbiamo una buona squadra, abbiamo un ottimo spogliatoio, un buon allenatore ( la giuve se lo vuole, lo paga !!!! ), .... e basta
... Alceo, ... 'ntallargà, ... diciamo che siamo una buona squadra, ... forse non avete capito, lotirchio è un tipo con le braccia corte, quello che sta facendo la squadra, per il presidente, è tutto burro, ... non siamo una squadra da scudetto, ... lo è stata, ma c'era gente, come, Maestrelli, Chinaglia, Re Cecconi e tanti altri e ce ne sarà solo una, ... quella !
oggi abbiamo una buona squadra, abbiamo un ottimo spogliatoio, un buon allenatore ( la giuve se lo vuole, lo paga !!!! ), .... e basta
finche dura fa verdura ....!!!!
E' un vero peccato non rafforzare con acquisti una squadra già forte di suo, la Juve ne sa qualcosa.
Peccato davvero, se il suo presidente fosse Agnelli, avrebbe già vinto lo scudetto in partenza ed a mani basse.
marione ha scritto:
Ariviamo a Treviglio che sono le TRE del mattino, ma davvero tutti felici contenti e, perchè no, un po' allegrotti ...
Questa è la vittoria del calcio !
Vero Marione, però un selfie al Mapei te lo potevi fare!
Complimenti anche alla Lazio, davvero una bella prestazione.
Sul Milan stendiamo invece un velo pietoso.
Scusate ma mi sono scordato di festegiare anche qui la godereccia vittoria nel Derby con tripletta di Icardi.
E sabato sfidiamo la capolista che per una volta tanto non è la Juve (era ora).