Model Game 2017
- IlGrandePuffone
- Nome: Andrea
- Regione: Marche
- Città: Cartoceto
- Stato: Non connesso
Model Game 2017
ma mi sbagliavo. Quest'anno il Model Game torna sì, ma come evento secondario del Motor Show...con biglietto unico a ben 25 Euro. Ora se 25 Euro possono essere giustificati per il Motor Show, per una fiera di modellismo non stanno né in cielo né in terra. Mi spiace perché era uno dei pochi eventi per tutta la famiglia. Inutile dire che starò a casa sia per il costo sia perché a me interessano i modelli e del Motor Show frega nulla o quasi. In ultimo è rimasto uno degli unici posti nei quali non si possa entrare con un piccolo cane al guinzaglio e con tutto l'occorrente per eventualmente pulire. Peccato.
- marioscd
- Nome: Mario
- Regione: Lombardia
- Città: Valera Fratta
Re: Model Game 2017
ciao
- IlGrandePuffone
Il mio dispiacere era legato al fatto che per come era stata inizialmente concepita rappresentava un appuntamento interessante per tutta la famiglia; una occasione per unire le comuni passioni. Ricordo prove di cucina ecc.
Peccato, a giudicare da quante persone c'erano l'ultimo anno che vi ho partecipato non avrei mai immaginato che non ci stessero dentro con i costi....ma per fortuna non faccio il commerciale

ciao, grazie
un saluto
andrea
- benigni99
- Socio GAS TT
- Nome: Filippo
- Regione: Toscana
- Città: Firenze
marioscd ha scritto:
scelte organizzative... a mio parere sbagliate ma chi vivrà vedrà. E' un peccato perchè il Model Game fino a un paio d'anni fa era sicuramente una mostra molto interessante alla quale partecipavamo volentieri, come CMP. Dall'anno scorso, però, ci hanno fatto capire che volevano andare in altra direzione...
ciao
Anche il GAS TT l'anno scorso ebbe difficoltà a partecipare; per quanto mi riguarda anche per me era una fiera molto comoda, purtroppo l'anno scorso ho potuto constatare che l'aspetto ferromodellistico era drasticamente calato

Filippo
"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt
- Giacomo
- Nome: Giacomo
- Città: Siena
superfluo dire che ovviamente io non ci andrò....
- sal727
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
- Ruolo: Moderatore
- buddacedcc
- Nome: Epifanio
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Giacomo
- Nome: Giacomo
- Città: Siena
- IlGrandePuffone
Per correttezza/completezza devo correggere una informazione che avevo riportato nel post iniziale e che mi era stata riferita al telefono dall'ente fiera. Mi hanno scritto e mi hanno detto che con cani al guinzaglio si può entrare.
Solo per non dare informazioni errate, come detto per gli altri motivi non andrò.
ciao
andrea
- sal727
Giacomo ha scritto:
Salvatore, non è che "daranno più spazio"... danno "solo" lo spazio.... tutto il modellismo che non c'entra col Motorshow è stato eliminato, il fermodellismo sicuramente, ma per quello che posso capire frequentando anche forum di modellismo generico, anche tutto il militare, aerei e navi... in pratica ci saranno solo mezzi radiocomandati, e di statico solo auto, moto, camion e mezzi simili.... bah... ripeto che secondo me si son finiti di dare la zappa sui piedi e che in futuro Bologna avrà GROSSI problemi.... peccato perchè era davvero un punto di ritrovo facilmente usufruibile...
Se è così la scelta organizzativa, penso proprio che non ci sia più nulla da fare e sarà destinato ad autoeliminarsi, possiamo solo sperare che qualche organizzazione esterna abbia l'idea di proporre una fiera dedicata al settore qui a Bologna, io frequento fiere di elettronica, ce ne sono parecchie in giro per l'italia organizzate da vari enti, qui a Bologna se ne fanno due all'anno affiancate al MondoCreativo e devo dire che sono abbastanza frequentate, c'è possibilità di acquistare nuovo ed usato, per esempio in quella di Modena c'è anche uno spazio dedicato al modellismo statico, qualche banchetto vende anche materiale ferroviario usato, in quella di Forli periodicamente c'è un settore dedicato ai simulatori di treni, ed anche materiale radiocomandato sia macchine che aerei, purtroppo come sempre si guarda più all'interesse economico.
- marione
- Socio GAS TT
- Nome: Mario
- Regione: Lombardia
- Città: treviglio
la raggiungibilità. Forlì e Modena (ammesso che la zona fiera sia così comodamente
raggiungibile dalla stazione ferroviaria .... ) ... sono più difficoltosi in termine di tempo !
Peccato davvero !
Marione
- sal727