MrMassy86 ha scritto:
Ottima realizzazione, super dettagliata come sempre, oltre i dettagli che hai spiegato molto bene e sono qualcosa di veramente notevole mi sono piaciute un sacco le crepe e gli scrostamenti nei muri, di un realismo impressionante, come le realizzi Andrea? anch'io dovrei realizzare degli edifici in futuro e vorrei in alcuni utilizzare la solita tecnica, sempre se ne sarò capace [:I]
Massimiliano
-Ciao Massimiliano , grazie, molto gentile come sempre !

Le scrostature e crepe non sono nulla di speciale , sono realizzate solamente a matita ben appuntita ma molto leggermente, in alcune zone applico qualche piccola chiazza di stucco da modellismo Molak e ci passo un dito sopra di striscio o premendo, per rendere minimo l'effetto ritocco di cemento da intonaco, ed essendo grigio, lo simula molto bene, poi ne ripasso giusto i contorni della chiazza in modo più lieve possibile per simulare lo sfaldamento . Qui ho usato una tecnica semplice , ma volendo si potrebbe fare di meglio con una un po più sofisticata, quando avrò tempo, farò un topic più esaustivo di confronto