Vero Carlo di questi connettori si trovano svariati tipi con diverse misure, il problema rimane nel post vendita ( i modelli sono costosi non giocattoli !! ) troppo spesso un elemento delicato non è mai disponibile in magazzino facendoci penare per sostituirlo.
Ora non essendo prodotto da chi ha creato il modello sarebbe corretto definire le specifiche per il ricambio in modo da reperirlo. Non è ammissibile aspettare mesi per un ricambio i soldini per acquistare il modello sono stati dati immediatamente!
Quindi il ricambio deve essere in magazzino! É non accampare scuse TU lo hai venduto è ne rispondi.
Ma rimane giustificabile che Io compro un prodotto a caro prezzo e poi non posso utilizzarlo perché non hai i pezzi di ricambio? Cosa siamo Noi Fermodellisti Mucche da mungere e basta?
Se facciamo le debite proporzioni tra una autovettura è una nostra loco se l' auto ha un guasto non dobbiamo più usarla perché chi la costruisce non ha prodotto i ricambi?
Lo trovo un brutto sistema di vendita, il prodotto creato per un uso intenso automaticamente deve essere dotato di ricambi meccanici o elettronici per un utilizzo proficuo nel tempo!
Mentre se lo si intende un " USA e GETTA "
il prezzo deve essere consono al valore del prodotto.
Non si può vendere una loco come un orologio di pregio e poi lavarsene le mani in caso di guasti!
Sinceramente questa parte del fermodellismo rimane la cosa che non sopporto assolutamente!
Scusate lo sfogo ma questo tema ricorre troppo spesso! Compri una loco/rotabile a prezzi salati per le nostre tasche e non puoi avere i ricambi!
Non è ammissibile per un prodotto anche se di nicchia ( leggasi: per chi ha un po di soldini da spendere ovvero " benestante ") non disporre di un adeguato post vendita!
Purtroppo vale per tutte le case[:(!] è scale[:(!] il che mi sa di una sana presa per i F......I per noi acquirenti
Esiste qualche piccola eccezione ma molto rara di poter avere il ricambio in tempi ragionevoli
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.