pezzi anticarro da 6 libbre (i cannoni in Inghilterra e zone collegate non vengono indicati col calibro ma con il peso in libbre di una palla di piombo del calibro della canna... sempre semplicisti eh?)
Immagine:
90,18 KB
Particolare di uno dei cannoni, erano dei 57 mm.
Immagine:
76,81 KB
Questo invece è un pezzo anticarro da 17 libbre, 75 mm, uno dei più potenti schierati dagli Alleati:
Immagine:
98,28 KB
Cannoni campali da 25 libbre (88 mm), standard dell'artiglieria anglosassone:
Immagine:
88,5 KB
Cannone antiaereo Bofors da 40 mm:
Immagine:
128,69 KB
Plotone esplorante, Bren carrier e Scout Car:
Immagine:
68,64 KB
Carri Churchill III, unica unità Inglese tra tutti i miei Canadesi, infatti in Italia questi carri erano schierati solo da alcune brigate indipendenti Inglesi:
Immagine:
73,29 KB
Questo lo avevo già inserito ma merita una piccola nota; è il carro del comandante della 5a Div.Corazzata Canadese, chiamato Vancouver, e il modello è una copia esatta (rispetto alla scala ovviamente, 1:100) del vero carro, modificato secondo le foto trovate in rete, anche per quanto riguarda le insegne:
Immagine:
86,64 KB
E per chiudere un 54 mm, un Templare, che come ho già accennato, ha vinto, anni fa, il Bronzo di categoria alla Mostra Internazionale di Kulmbach, con grande sorpresa e soddisfazione del sottoscritto...
Immagine:

358,36 KB
Tengo a precisare che la cotta di maglia NON è dipinta a pennello asciutto, ma praticamente maglia per maglia... il pezzo fu dipinto durante un corso di pittura organizzato da un negozio qui di Siena, tenuto da uno dei pittori della Pegaso Miniature, Pietro Balloni, uno dei migliori pittori a livello italiano sicuramente, ma anche internazionalmente è piuttosto quotato (secondo me è un maghetto...)
Se vi interessano ne ho ancora di foto...