Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buongiorno signori, dopo circa 4 mesi di lavoro e con un pizzico di orgoglio vi presento l'ultima realizzazione, si tratta della prima serie delle E444. Costruite da un kit di ASN su meccanica di una BR216 della Minitrix. La cassa è in resina, decoder Esu V4, luci Almrose, vernici Puravest.
Ciao Pierluigi complimenti per la realizazione veramente OK , le casse in resina dove le ai acquistate??
Intanto grazie a tutti per i complimenti.
Le casse, le fusioni, le fotoincisioni, decals e pantografi senza la meccanica (BR216 Minitrix) si acquistano direttamente sul sito di ASN (http://www.amiciscalan.com/forum/) ma occorre essere soci.
Mah, sai, io ho copiato quelle di Malinverno, Mercuri e altri che hanno fatto la 001 con scritte gialle e bianche, se poi non è esattamente come l'originale, pazienza, anche Acme ha fatto il 001 con scritte bianche, e sappiamo tutti come Acme è attenta ai particolari.
Chissà, magari quella che hanno restaurato hanno fatto le scritte bianche perchè avevano finito il giallo.
Qui trovi tutte le discussioni e foto: http://www.amiciscalan.com/forum/viewto ... =14&t=6974
Grazie per la tua disponibiltà, Pier, ma il post che mi nhai ndato non mi serve perchè non posso entrare dato che non sono socioASN ma se vuoi contattarmi puoi farlo con una mail al mio indirizzo email ( o contattami in M.P )magari farmi avere qualche foto delle modifiche della BR 216 per adattarla. A buon rendere.
Saluti Peppe
Ciao Peppe, nessun problema
La BR 216 calza perfettamente sulla scocca della 444, non ci sono modifiche.
Come vedi dalle foto, ho spessorato di circa mezzo millimetro la battuta tra telaio e cassa (sono quei pezzetti bianchi). Oltre a questo c'è da inserire il cassone sotto telaio, senza nessun problema, ti allego le istruzioni per email.
Grazie Pier, sei stato molto esauriente. Oggi che ho avuto un po di tempo ho tolto i carrelli dalla meccanica e ora vedrò di togliere anche il cassone solo che poi deciderò se lasciare gli striscianti oppure come hai fatto tu saldare dei fili per i contatti. forse ti disturberò ancora scusami.
Saluti Peppe