Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

E 636 N-kit!

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

E 636 N-kit!

#1 Messaggio da carlo mercuri »

Una foto della E .636 N-kit, costruita per un amico!!
Una bella odissea francamente, con varie difficoltè, ma alla fine un discreto modello!! :smile:

Immagine:
Immagine
166,17 KB


We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

E 636 N-kit!

#2 Messaggio da carlo mercuri »

La meccanica con doppio motore!! Ora sostituita, nei nuovi modelli, da quella più performante di Lineamodel!!

Immagine:
Immagine
119,74 KB


Immagine:
Immagine
214,03 KB


Immagine:
Immagine
99,92 KB
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#3 Messaggio da MrPatato76 »

Moooolto bella!!!!!
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
Pierluigi1954
Socio GAS TT
Messaggi: 2443
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 8:42
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#4 Messaggio da Pierluigi1954 »

Grande Carlo, hai fatto, come al solito, un ottimo lavoro.
L'ho fatta anch'io ma non mi è sembrata difficile o almeno non quanto il Tigre di Malinverno o la 402 di Lineamodel e leggere "odissea" e "varie difficoltà" detto da te, rimango un po basito. Infatti dopo questa 636 ho preso la Camilla sempre di N-kit ma con meccanica Lineamodel.
Mi permetto di mettere le foto anche della mia realizzazione.

Ciaooo



Immagine:
Immagine
176,04 KB

Immagine:
Immagine
165,79 KB

Immagine:
Immagine
181,03 KB

Immagine:
Immagine
367,22 KB

Immagine:
Immagine
318,1 KB

Avatar utente
v200
Messaggi: 10414
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#5 Messaggio da v200 »

Se si lamenta Carlo son dolori :cool:
PierLuigi anche il Tuo lavoro è da antologia :grin: :wink:
Info sui motori ma sono da lettore CD? :sad:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
Pierluigi1954
Socio GAS TT
Messaggi: 2443
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 8:42
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#6 Messaggio da Pierluigi1954 »

v200 ha scritto:

Se si lamenta Carlo son dolori :cool:
PierLuigi anche il Tuo lavoro è da antologia :grin: :wink:
Info sui motori ma sono da lettore CD? :sad:


I motori sono quelli che c'erano nel kit di N-kit, oggi c'è la meccanica di Lineamodel con un solo motore

Ciaooo



Immagine:
Immagine
110,49 KB

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 14168
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#7 Messaggio da Egidio »

Ancora una volta un bellissimo capolavoro "partorito" dalle tue mani.......Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#8 Messaggio da carlo mercuri »

Pierluigi1954 ha scritto:

Grande Carlo, hai fatto, come al solito, un ottimo lavoro.
L'ho fatta anch'io ma non mi è sembrata difficile o almeno non quanto il Tigre di Malinverno o la 402 di Lineamodel e leggere "odissea" e "varie difficoltà" detto da te, rimango un po basito. Infatti dopo questa 636 ho preso la Camilla sempre di N-kit ma con meccanica Lineamodel.
Mi permetto di mettere le foto anche della mia realizzazione.

Ciaooo




Lo so, puè sembrare strano, ma è stato così!! Tempo fa ho ricevuto la proposta da un noto ennista/collezionista, di montargli tre dei dieci kit che aveva preso. Ho montato il primo ed è stata una tragedia. Arrivato a montare la cassa assemblata, non entrava sul telaio!!!! Perchè? La fusione delle cabine era più schiacciata!!! Ho dovuto dissaldare le semicasse, allargarle con una morsa al suo interno, e.....ricominciare! Arrivo ad installare i motori ed erano bloccati dal bloccafiletti usato per sigillare la VSF. Evidentemente era colato bloccando gli alberini!! Poi i pantografi.....la lastrina era incisa male e mancavano le digonali su uno, ed i fori in un altra! I fori sulle semicasse tutti chiusi ( e forare su quello spessore non è un gioco!!), ho rotto non so quante punte di ottima qualità ( e prezzo!!).Questi solo una parte dei problemi, perchè ne ho incontrati molti altri!! Per farla breve, ho montato due dei tre kit, poi ho contattato il tizio e ho rinunciato al montaggio di tutti gli altri otto!!! Ho informato anche Mungai & Petruzzo, mi hanno sostituito molti pezzi (motori bloccati e VSF forate oblique che ruotavano male!), ma non ho ritrattato la mia decisione! Alle prove su rotaia, ho constatato una trazione appena sufficiente, i motori non ruotano sincronizzati ( è logico, non essendo vincolati fisicamente) e le linguette sono troppo spesse e rigide. Ho consigliato caldamente a N-kit di sostituirle, visto che sono spesse il doppio di quelle Linemodel (che a loro volta non sono il massimo della flessibilità)! Per fortuna, almeno sulla motorizzazione, si è deciso di cambiare meccanica, sostituendo il tutto con la Lineamodel!!
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#9 Messaggio da carlo mercuri »

v200 ha scritto:

Se si lamenta Carlo son dolori :cool:
PierLuigi anche il Tuo lavoro è da antologia :grin: :wink:
Info sui motori ma sono da lettore CD? :sad:


No! Ma sono simili! Ormai tutti, anche le case modellistiche "industriali" montano motori brushless, identici a quelli che si potevano trovare nei lettori CD!
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15724
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#10 Messaggio da MrMassy86 »

Bellissimi entrambi i modelli, complimenti a tutti e due per il risultato ottenuto :grin: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Pierluigi1954
Socio GAS TT
Messaggi: 2443
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 8:42
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#11 Messaggio da Pierluigi1954 »

Ok Carlo, diciamo che hai avuto un kit sfortunato. Da quello che hai scritto... ti capisco :wink:
Si vede che poi Petruzzo e Mungai hanno preferito affidarsi a Lineamodel.

Ciaooo

Avatar utente
v200
Messaggi: 10414
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#12 Messaggio da v200 »

Azzarola Carlo ma che modello s""""to!!!! :cool:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
SteaMarco
Messaggi: 830
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 8:30
Nome: Marco
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri
Stato: Non connesso

Re: E 636 N-kit!

#13 Messaggio da SteaMarco »

C'è sempre da imparare,

quindi anche le nuove loco hanno ormai i motori brushless, con decoder ad oc per gestire le fasi del motore?

Grazie Marco
Marco - Non è il mezzo che fà la differenza ma l'uomo

Torna a “SCALA N”